Martedì, 17 Settembre, 2019

MotoGp Australia, Dovizioso nono: "Dispiaciuto per la qualifica"

MotoGp Australia, Dovizioso nono: MotoGp Australia, Dovizioso nono: "Dispiaciuto per la qualifica"
Acerboni Ferdinando | 29 Ottobre, 2016, 19:27

Il Campione del Mondo Marc Marquez si piazza quarto, quinto posto per Andrea Dovizioso, sesto Maverick Vinales, in settima posizione Pol Espargaro con la Yamaha Tech 3, buon ottavo posto per Bautista e la sua Aprilia, nono il rientrante Nicky Hayden con la Repsol Honda, l'altra Aprilia di Stefan Bradl chiude la Top 10. Valentino Rossi racconta così la prima giornata di prove libere al Gp d'Australia, che l'ha visto secondo prima di essere retrocesso al ventesimo posto per non aver rispettato il regolamento sull'utilizzo della gomma extra soffice anteriore. Il pilota romagnolo ho poi deciso di non scendere in pista nel pomeriggio a causa dell'aumentare dell'intensità della pioggia, che ha poi costretto gli organizzatori a fermare la sessione con bandiera rossa dopo i primi 15 minuti.

La partenza delle FP2 subisce un notevole ritardo a causa della pioggia che continua a cadere senza sosta sul tracciato australiano: alla fine scatta il cronometro ed alcuni piloti si fanno vedere in pista. "Sono dispiaciuto per la mia qualifica perche' in questi due giorni abbiamo lavorato davvero bene - spiega Dovizioso -".

Detto che la seconda sessione di prove libere è stata annullata, a fare fede sono dunque i tempi ottenuti nella prima sessione. Per Hector Barbera "Oggi è stata una giornata abbastanza positiva perché sono riuscito a girare più a lungo di ieri e sul bagnato mi sono trovato bene, anche se dobbiamo sistemare ancora qualcosa sulla moto nel caso che domani piova". Non abbiamo potuto lavorare per avere migliori sensazioni e dovremo aspettare le prossime sessioni.

Altre Notizie