Lunedi, 20 Gennaio, 2020

Bud Spencer e Terence Hill diventano un videogioco

Bud Spencer e Terence Hill diventano un videogioco Bud Spencer e Terence Hill diventano un videogioco
Evangelisti Maggiorino | 29 Ottobre, 2016, 17:37

Il titolo, un picchiaduro a scorrimento orizzontale con grafica meravigliosamente anni '90, ai tempi era poco più che una dimostrazione; un anno dopo però i creatori sono approdati sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter in cerca di finanziamenti per trasformare il loro tributo in un prodotto fatto e finito.

Il gioco, ora rinominato Bud Spencer & Terence Hill: Slaps and Beans, è un titolo beat' em up che mescola elementi platform e una seria di mini-games caratterizzato da una storia che rende omaggio ai due attori che si sono resi celebri per una serie di film a cavallo tra gli anni 70 e 80.

Fatte le premesse, qual è l'ambizione di Slaps and Beans?

I personaggi giocabili ricalcano le controparti reali, oltre che nell'aspetto, anche nelle caratteristiche: Bud, "la mano sinistra del diavolo", grande, forte ma buono e con due fessure al posto degli occhi, potrà affrontare più nemici contemporaneamente e incassare meglio i colpi, mentre Terence, snello, atletico, furbo e particolarmente sensibile alle belle donne, potrà combattere sfruttando la propria agilità con colpi rapidi e schivate. "Una sfida immancabile sarà la gara di birra e salsicce!"

La coppia formata da Bud Spencer e Terence Hill ha rappresentato moltissimo per tante persone che sono letteralmente cresciute con i film di un duo estremamente apprezzato e amato. Il team vorrebbe poi trasportare questa affascinante e "polverosa" esperienza arcade anche su PS4, Xbox One, iOS e Android, affidandosi alle donazioni degli appassionati.

Potete supportare il progetto donando dalla pagina Kickstarter e votare il gioco su Steam Greenlight per essere pubblicato.

Come vi sembra questo progetto?

Altre Notizie