Domenica, 21 Luglio, 2019

Milan, Montella a 360 gradi: da Pasalic a Lapadula, sino a Verratti!

Empoli-Roma Jennifer Lorenzini Empoli-Roma
Cacciopini Corbiniano | 29 Ottobre, 2016, 16:58

Vangioni arriva da un infortunio e si è fatto male di nuovo.

"Credo che tutto venga rapportato al risultato, ci sta. E' difficile per lui e Adriano per esprimersi". Si è visto crescere quando siamo rimasti in 10. "Dobbiamo pensare sempre con questo spirito". Ecco alcune disposizioni: "Giocherà Gomez al posto di Paletta e mi sento sereno".

"Sosa quando ha giocato ha fatto bene".

"Da qualche giorno si sta allenando parzialmente assieme al gruppo". Meriterebbe un regalo, di giocare. Anche seora la classifica non rispecchia come giocano tutte le squadre.

Sulle polemiche arbitrali: "Il Milan ha dimostrato di accettare serenamente gli episodi arbitrali". Ci sta una sconfitta, anche se numericamente in maniera ampia come il campo non ha detto.

EPISODI - "Per gli arbitri è diventato molto complicato e, alla fine, viene ingigantito".

Sui punti che merita il Milan: "Alla fine una squadra ha punti che merita, al 98% alla lunga tutti hanno i punti che meritano". Mi piace anche come giocano Sampdoria e Pescara ad esempio. Che però si è lasciato andare a una considerazione su Verratti: "Posso dire che quando ero alla Fiorentina eravamo a un passo dal prenderlo ma la spuntò il Psg". C'era un accordo sulle cifre ma poi il Psg offrì di più.

Turnover: "Un allenatore ha bisogno di portare avanti diversi valori, che passano attraverso i singoli". Abbiamo 28 giocatori considerando i portieri, non è vero che ci sono 12/13 giocatori.

CRITICHE - "Fa parte del lavoro dell'allenatore".

Gli infortunati: "Non abbiamo recuperato nessuno. Zapata? Deve ancora trovare il ritmo partita ma siamo nei tempi previsti".

Sulla partita contro il Pescara: "Ci vuole concentrazione e pazienza, far girare la palla, essere aggressivi e non dare tempo al Pescara di riconoscere le nostre giocate. Dobbiamo esprimere il meglio". A tratti abbiamo fatto un ottimo calcio, a tratti sufficiente e per il Milan non basta. Adesso siamo completamente concentrati sulla partita di domani che è estremamente difficile se non si fanno le cose fatte al 100%.

MILAN MONTELLA VERRATTI RISCATTO - Il Milan è atteso al riscatto dopo il capitombolo di Marassi col Genoa: "L'abbiamo assorbita bene".

Domenica 30 ottobre alle ore 15 scenderanno in campo, al San Siro Meazza, Milan e Pescara, match valido per l'undicesima giornata del campionato di Serie A.

Sarà bello riabbracciare un vecchio amico, ma sarà ancor più doveroso continuare il buon percorso tracciato in questi mesi dal tecnico rossonero, ripartendo dal buono e cercando di arginare quelle deficienze, palesatesi Martedì scorso.

Altre Notizie