Mercoledì, 21 Agosto, 2019

Microsoft annuncia linea visori VR a 299 dollari

Microsoft annuncia la sua line-up di visori per realtà virtuale																 15 ore fa			 Di Marco Manvati			 News · Xbox One Microsoft annuncia la sua line-up di visori per realtà virtuale 15 ore fa Di Marco Manvati News · Xbox One
Acerboni Ferdinando | 29 Ottobre, 2016, 13:47

Tra le novità relative al prossimo aggiornamento di Windows 10, in programma per la prossima primavera, una delle più importanti è sicuramente la centralità data al 3D nel sistema operativo Microsoft.

Un po' a sorpresa e come un fulmine a ciel sereno, Microsoft annuncia una linea di visori per la Realtà Virtuale ad appena 299 dollari.

Tra i partner già annunciati sono presenti HP, Dell, Lenovo, Asus, e Acer. Questo potrebbe introdurre una nuova ondata di utenti alla realtà virtuale, da cui magari si sono tenuti momentaneamente alla larga a causa dei prezzi esorbitanti di Oculus Rift e HTC Vive. Il prezzo partirà da $299 e gli headset non avranno bisogno di un accessorio aggiuntivo, come una camera esterna, per il tracciamento del movimento.

Altre fonti riferiscono che il dispositivo non è pensato esclusivamente per la realtà virtuale ma anche per la realtà aumentata; senza dettagli tecnici a disposizione però è difficile prevedere cos'abbia in mente Google a questo punto dei lavori.

Altre Notizie