Sabato, 21 Settembre, 2019

IOS 10 è sul 60% dei dispositivi Apple compatibili

Come eliminare app Apple iOS 10 IOS 10 è sul 60% dei dispositivi Apple compatibili
Acerboni Ferdinando | 29 Ottobre, 2016, 11:54

Il bug è stato scoperto da un ricercatore del KeenLab di Tencent e subito segnalato alla casa di Cupertino, che ha "tappato la falla" nell'aggiornamento iOS 10.1 rilasciato nelle scorse ore. In ogni caso, anche la ricezione della notifica della disponibilità dell'iOS 10.1 è automatica e contemporanea per tutti i dispositivi della mela morsicata di cui è stata annunciato il supporto, ma per accelerare i tempi e verificare manualmente la presenza dell'upgrade dal proprio iPhone o iPad, è possibile seguire il percorso Impostazioni Generali Aggiornamento Software Scarica e Installa oppure collegare il device a un Mac o a un PC via iTunes. Tra le principali funzionalità che giungono con iOS 10.1 troviamo la modalità Ritratto che permette di realizzare un effetto sfocato dietro a soggetti in primo piano.

Una delle novità più importanti di iOS 10.1 riguarda il nuovo iPhone 7 Plus che vi ricordiamo è l'unico smartphone di Apple a possedere una fotocamera posteriore dotata di una doppia lente. L'aggiornamento offre anche una lunga lista di correzioni di bug ed altri miglioramenti vari. Parliamo, in particolare, di iPhone 7 Plus che all'interno dell'interfaccia della fotocamera vede la presenza di una nuova voce: Ritratto.

Scatto eseguito in modalità Ritratto: qui il distacco tra soggetto e sfondo si avvicina ad un effetto reflex, ma si nota altresì la difficoltà dell'algoritmo nei confronti degli elementi più fini, come la foglia in alto.

Con iOS 10.1 è stata migliorata persino l'interazione con Apple Watch.

Il Jailbreak iOS 10 dovrebbe essere rilasciato nelle prossime settimane, secondo quanto afferma NeuroGadget. Una volta rilevato il dispositivo verrà visualizzato un messaggio di avviso con il quale sarà possibile avviare la procedura di installazione del nuovo software iOS 10.1.

Altre Notizie