Sabato, 24 Agosto, 2019

Microsoft annuncia i suoi headset di realta virtuale

Microsoft annuncia una nuova linea di visori VR con prezzi da 299 dollari Microsoft annuncia i suoi headset di realta virtuale
Acerboni Ferdinando | 29 Ottobre, 2016, 08:50

L'idea, in questo caso, è quella di realizzare un visore per la realtà virtuale molto più economico rispetto a Rift seppur dotato di uno schermo decisamente migliore rispetto a quelli che equipaggiano gli smartphone. Cosa interessante, i prezzi sono davvero competitivi.

Assieme ai partner Acer, ASUS, Dell, HP e Lenovo, e grazie alle capacità VR e olografiche di Window 10 (che verranno introdotte a inizio 2017), è stato annunciato un nuovo visore VR a basso costo e facile da usare.

Secondo te, in quale di questi campi la realtà aumentata potrebbe portare più innovazione?

Con l'aggiornamento primaverile Windows 10 permetterà di inserire nella barra degli strumenti icone con i contatti di amici e famigliari: queste fungeranno da collegamenti rapidi per la condivisione di file (basterà trascinare sull'icona del destinatario i documenti che si vorrà condividere) e anche da centro messaggi per le chat e la messaggistica istantanea.

Per ora non si conoscono dettagli specifici (nemmeno se saranno compatibili anche con Xbox One e Xbox Scorpio), ma si sa soltanto che il modello entry-level avrà un prezzo di $299 e che, a differenza dei visori concorrenti, per funzionare non avranno bisogno di dispositivi esterni.

Altre Notizie