Martedì, 16 Luglio, 2019

Roma, sorpasso vietato: multa e ritiro patente per Roberto Benigni

Roma, sorpasso vietato: multa e ritiro patente per Roberto Benigni Roma, sorpasso vietato: multa e ritiro patente per Roberto Benigni
Evangelisti Maggiorino | 29 Ottobre, 2016, 08:45

I vigili di Roma hanno sorpreso il comico infrangere il codice stradale e gli hanno ritirato la patente. L'episodio è avvenuto a Roma. Da quanto riportato da Il Tempo, Roberto Benigni è stato fermato dai vigili urbani mentre percorreva una strada contromano in zona Parioli. Ieri, tra l'altro, era anche il compleanno del premio Oscar. La notizia del soprasso contromano di Roberto Benigni viaggia veloce, se è vero è davvero una pessima figura, ma ormai l'infrazione è stata fatta, non è la trama di un film, nessun set ma un errore commesso.

Secondo le ricostruzioni, Benigni avrebbe sorpassato in modo azzardato una serie di auto incolonnate, invadendo così la carreggiata opposta.

Centosessantadue euro di multa, dieci punti in meno sulla patente e sospensione della stessa. Un'esagerazione? Forse, lui sicuramente non l'ha presa bene, ha protestato, ha spiegato le sue ragioni, ha cercato di giustificarsi. Hanno applicato l'articolo 148. Niente patente per Benigni, che per il momento non potrà più condurre il suo autoveicolo. Ho fatto una fila alla Casa Bianca, che però era rossa e verde, e abbiamo atteso Obama come se fosse l'imperatore Adriano che ti invita a cena.

Altre Notizie