Lunedi, 17 Giugno, 2019

Allarme antrace nella sede Equitalia di Pordenone

Equitalia buste con polvere sospetta nelle sedi di Torino Biella e Aosta Allarme antrace nella sede Equitalia di Pordenone
Machelli Zaccheo | 28 Ottobre, 2016, 17:36

La polvere sospetta contenuta nella busta recapitata all'Equitalia di Aosta non è antrace. Una cinquantina di persone sono state poste in osservazione per precauzione. I dipendenti dell'ufficio di via Sacro Cuore sono stati portati in ospedale in ambulanza e sottoposti alla profilassi prevista nel protocollo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, i carabinieri e una volante della polizia.

(Rimini) Rimini è tra le sedi di Equitalia per cui ieri è scattato l'allarme antrace.

Il pacco non ha varcato gli uffici, non entrando in contatto ne' con i dipendenti ne' col pubblico.

Indagini sono in corso da parte della Digos per cercare di risalire ai mandanti della missiva, anche perché episodi simili si sono verificati negli ultimi giorni in molte località del Nord Italia, con obiettivo sempre le sedi di Equitalia. Lo stabile è stato evacuato e la busta sospetta è stata prelevata e mandata per le analisi del caso ai laboratori specializzati di Arpa a Bologna. Al momento è ancora mistero sugli autori del gesto ma la concomitanza dell'arrivo delle buste in tutte e sei le sedi di Equitalia fanno pensare ad un mandate e un obiettivo comune.

Altre Notizie