Venerdì, 22 Novembre, 2019

Renzi in copertina "Rolling stone", io anti rockstar

Renzi in copertina Renzi in copertina "Rolling stone", io anti rockstar
Deangelis Cassiopea | 28 Ottobre, 2016, 17:18

C'è chi accusa la redazione di partitismo perché l'intervista è stata fatta in piena campagna per il referendum costituzionale 2016. Che cosa ne pensa?

"Io mi considero un semplice, sono l'anti rock star per eccellenza", esordisce il premier. In un'intervista pubblicata da Rolling Stone recentemente, Paul McCartney ha raccontato di ascoltare il rap per "stare al passo coi tempi".Lei che cosa fa per stare al passo coi tempi? Lei che cosa fa per stare al passo coi tempi? Lo ascolta il rap? Cerco di essere aggiornato.

Renzi spiega di provare ad aggiornarsi musicalmente, anche se non sa se è al passo con i tempi oppure no. Spiega di chiacchierare con i suoi figli di musica e che su Spotify ha "un po' di tutto", ogni genere musicale, compreso il rap. Non ascoltano rap i suoi figli? E curiosità, anche 'Andiamo a comandare' di Rovazzi: 'Ma ho anche roba di gente che mi detesta, tipo 'Vorrei ma non posto' (di J Ax e Fedez, ndr). "Noi l'abbiamo messo davanti all'obiettivo di Giovanni Gastel per la copertina del numero di novembre di Rolling Stone, abbiamo cercato di catturarne o immaginarne la forma - oltre Twitter, oltre gli slogan di campagna elettorale già overload - perché anche il pop, pane per i denti di Rolling Stone, è meno appetitoso se l'unico ingrediente è il messaggio, che sia scadente o DOP". Chi è il Bob Dylan della politica in Italia? Ho veramente di tutto: "da Signore delle cime all'ultimo di elio e le Storie Tese, di cui sono fan da tempo non sospetti". "Difficile dirlo, ma forse di tutti i politici, attuali e del passato, quello che più si avvicina a Dylan è Walter Veltroni, per il suo amore per l'America, per la passione profonda per le arti, per il cinema, la scrittura, la poesia".

"The Young Pop" titola la rivista che ha raggiunto il premier il 10 ottobre scorso a Milano e che racconta un Matteo Renzi inedito, a confronto con le sue abitudini e preferenze musicali.

Altre Notizie