Mercoledì, 16 Ottobre, 2019

IPhone 8, la guerra dei rumors: trasparente e in tre modelli?

IPhone 8, la guerra dei rumors: trasparente e in tre modelli? IPhone 8, la guerra dei rumors: trasparente e in tre modelli?
Acerboni Ferdinando | 28 Ottobre, 2016, 09:49

Dopo tre generazioni di iPhone dall'aspetto sostanzialmente identico, per Apple è necessario un radicale cambiamento per lo smartphone che segnerà il decimo anno dal lancio del primo modello.

Nella giornata di ieri, abbiamo anticipato l'indiscrezione secondo la quale il futuro iPhone 8 potrebbe giungere con display curvo ai lati e comunque con bordi laterali davvero ridotti all'osso (in perfetto stile Xiaomi Mi Mix appena presentato). Le voci sono riportate da alcune fonti orientali come Nikkei Asian Review che lascia anche intendere che tutte le parti posteriori dei nuovi e futuri dispositivi saranno protette da vetro prodotto da fornitori cinesi come Biel Crystal Manufactory e Lens Technology. A riportare queste notizie è il sito giapponese Nikkei. In realtà, questi nuovi modelli si differenzierebbero principalmente dello schermo con un iPhone 8 da 4.7 pollici, uno da 5 pollici ed il Plus sempre da 5.5 pollici di diagonale.

Continuano i rumors sull'iPhone 8. Vedremo però, chissà, dal rapporto si intuisce che Apple voglia anche cambiare l'attuale metallo in favore del vetro, per regalare agli utenti un iPhone dal design completamente rinnovato. Sulla scia di quanto emerso nelle scorse settimane e di quanto è lecito attendersi da Apple per il prossimo anno, i nuovi melafonini dovrebbero avere un rapporto superficie/schermo migliore, con dimensioni potenzialmente inferiori ai modelli attuali, e una nuova e più potente dotazione hardware.

Secondo un nuovo report a firma di Robert Scoble basato su indiscrezioni provenienti dalla Cina, indica che Apple per il prossimo iPhone 8 ha pensato ad una vera rivoluzione del proprio dispositivo.

Non si sa ancora bene con che nome, ma Apple sarebbe pronta a ufficializzare iPhone 8 con diagonale di schermo da 5 pollici: il nuovo terminale farebbe la propria comparsa ufficiale nell'autunno prossimo affiancandosi alla gamma composta dal normale iPhone 8 da 4.7 pollici e da iPhone 8 Plus con schermo da 5.5 pollici, il phablet per intenderci, che avrebbe un pannello OLED.

Altre Notizie