Venerdì, 19 Luglio, 2019

De Boer a Sky: "Voglio vedere sempre questo atteggiamento. Il futuro..."

Ok Juve Napoli e Roma. Icardi salva De Boer De Boer a Sky: "Voglio vedere sempre questo atteggiamento. Il futuro..."
Cacciopini Corbiniano | 28 Ottobre, 2016, 08:49

L'Inter si prepara ad affrontare un match fondamentale per rialzare la testa in Campionato e per il futuro di Frank de Boer. Un momento particolarmente felice per il giocatore interista che, dopo le vicende tormentate della sua autobiografia, ha ritrovato la via del gol e festeggia ora la sua seconda paternità. Secondo le recenti rivelazioni dalle parti di Appiano Gentile, il brasiliano avrebbe già un accordo di massima con l'Inter e con la proprietà cinese di Suning. Ovviamente mi ha fatto piacere questa cosa. Ieri ho visto una squadra molto disciplinata, ha giocato abbastanza bene, abbiamo creato occasioni senza concedere tanto. Siamo tutti uniti ed è molto importante. Dobbiamo accettarle, io ho sempre avuto fiducia nella squadra.

Icardi salva De Boer. Questa cosa è importante perché, anche nei momenti difficili, solo se siamo uniti possiamo lavorare bene.

"Ho iniziato con un progetto, una filosofia - continua De Boer - Sono convinto che la filosofia che abbiamo è buona".

"Per me abbiamo giocato molto male con l'Atalanta, altre partite potevamo fare punti e non li abbiamo fatti, ma lo dobbiamo accettare e avere sempre fiducia nella squadra". Oggi mi sento molto più tranquillo, quanto si perde è difficile lavorare con serenità, ma ieri la squadra ha dato un segnale molto positivo. De Boer ha probabilmente capito che uno dei problemi dell'Inter nella fase offensiva riguardava l'isolamento di Icardi, causato dal fatto che l'Inter giocasse quasi tutte la partite con due ali "pure", cioè Perišić e Candreva, che erano poco portati ad accentrarsi favorendo il dialogo con il numero nove e più tendenti ad andare sul fondo per crossare in mezzo il pallone, che andava molte volte perso per la mancanza di inserimenti dei centrocampisti.

LA SQUADRA E' CON ME - "Infastidito da chi ha detto che i giocatori non erano con me?" Ha sempre lavorato duramente e io voglio vedere questo dal capitano.

IL TIFO NERAZZURRO - "Il supporto dei tifosi nei miei confronti?" I tifosi riconoscono i momenti difficili ma riconoscono anche quando facciamo bene.

Altre Notizie