Martedì, 20 Agosto, 2019

MotoGP, Rossi: "Marquez? Il rapporto è cambiato"

Por Fuera in azione a Phillip Island Por Fuera in azione a Phillip Island
Cacciopini Corbiniano | 28 Ottobre, 2016, 07:49

Sono venuto qui con umiltà, perché ho ancora male. L'asfalto poi è stato cambiato quindi è sempre un punto di domanda per le gomme, ma noi dobbiamo rimanere concentrati per lavorare bene ed arrivare a lottare per il podio".Anche Maverick Vinales sembra essere molto carico: "Le qualifiche a Phillip Island sono state un vero disastro. "Davide Brivio mi ha scritto in questi giorni, mi sono sentito già importante".

La pista qui è totalmente diversa da quella australiana, fa anche più caldo. Arrivato in Malesia, il pilota azzurro ha fatto il punto sulla sua condizione ai microfoni de: "La Gazzetta dello Sport" queste le sue parole: "Non ce la facevo più a stare a casa, è stato difficile, duro". "A Sepang riparto da zero e darò il massimo per fare bene".

Valentino Rossi guarda con ottimismo alla tappa malese, soprattutto dopo il secondo posto conquistato a Phillip Island: "Mi è piaciuta molto la gara in Australia, si realizzando sempre delle belle gare. Parto senza pregiudizi e vediamo come andrà a finire", ha concluso. La temperatura e le condizioni sono al limite, ma sarà così per tutti. "Il problema è che mi viene in mente Aragon, dove avevo il collo completamente bloccato e non riuscivo a girare la testa" ha aggiunto l'italiano. Speriamo che si riesca a correre sull'asciutto questo weekend, ma sarà difficile.

L'infortunio subito nelle prove libere a San Marino lo ha tenuto fuori un bel po', ma in Malesia finalmente Iannone ci sarà: "Ho parlato con i miei medici che mi hanno detto che servirà ancora tempo per raggiungere il top della forma, però dalla Ducati non ho avuto alcuna pressione per forzare il rientro".

La caduta a Misano e la conseguente frattura alla vertebra hanno tenuto Andrea Iannone lontano dalle piste per un mese e mezzo, ma adesso il pilota è pronto a tornare in sella alla sua Ducati per chiudere la stagione di Moto GP al meglio conquistando più punti possibili.

"So che il tracciato di Sepang è molto difficile e sarà un weekend impegnativo per noi considerate anche le mie condizioni e le temperature che ci sono qui". Domani sarà un grande momento, ritornare in sella, capire le mie condizioni e quello che posso fare.

Altre Notizie