Lunedi, 17 Giugno, 2019

Allarme antrace nella sede di Equitalia di Rovigo

Equitalia buste con polvere sospetta nelle sedi di Torino Biella e Aosta Allarme antrace nella sede di Equitalia di Rovigo
Machelli Zaccheo | 27 Ottobre, 2016, 23:37

Una busta sospetta è stata recapitata questa mattina intorno alle 10 in via Garessio presso la sede di Equitalia di Imperia questa mattina, sul posto Carabinieri e Vigili del Fuoco si teme possa contenere l'agente patogeno Antrace. Il personale dell'ufficio ha chiamato la sala operativa della Polizia, che ha fatto scattare il protocollo previsto in caso di sospetto attacco chimico. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e una pattuglia della polizia. La squadra ha transennato l'area e ha messo in sicurezza la busta, che è stata inviata al loro laboratorio di analisi per le necessarie verifiche chimiche.

Sono quattro gli impiegati di Equitalia che stamani sono finiti in ospedale a Piacenza per una sospetta contaminazione da antrace, che prosegue situazioni simili cominciate ieri in varie città. "In collaborazione con l'ARPAL si è disposta una verifica della salubrità degli ambienti, al fine di permettere successivamente il rientro delle persone all'interno della struttura e nell'attesa dei risultati, si è disposta l'interdizione agli accessi a mezzo nastro delimitatore bicolore" - afferma Angelo Palmiero. Nessun dipendente è stato sottoposto ad alcun trattamento sanitario.

Altre Notizie