Giovedi, 19 Settembre, 2019

Nutella difende l'olio di palma

Ferrero Nutella difende l'olio di palma
Machelli Zaccheo | 27 Ottobre, 2016, 22:38

Di questo si è discusso a Milano in un convegno organizzato dal gruppo Ferrero. "Ci sono campagne organizzate per favorire questo o quel paese". L'olio di palma utilizzato "nei nostri prodotti è di qualità e noi verifichiamo e controlliamo tutta la filiera".

Il viceministro si è espresso a sostegno dell'azienda dolciaria Ferrero, presa di mira per uno dei suoi prodotti più popolari: la Nutella.

L'olio di palma sembra essere diventato il nemico numero 1 della popolazione italiana, per quanto riguarda le abitudini alimentari.

Impedire qualsiasi utilizzo e consumo di olio di palma in tutte le strutture pubbliche regionali, avviare iniziative per escludere dagli appalti delle mense pubbliche toscane, e dai distributori automatici, ditte fornitrici di prodotti a base di olio di palma, promuovere normative di sensibilizzazione e informazione anche prevedendo etichettature evidenti sulla facciata principale dei prodotti. E' così che la Ferrero ha ingaggiato i propri dipendenti come testimonial di quella che è considerata uno dei vanti del made in Italy, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, prodotto simbolo per eccellenza dell'azienda che nel 2016 ha tagliato il traguardo delle 70 primavere. In questo contesto Ferrero ha deciso di andare controcorrente e attraverso il convegno "Una scelta responsabile basata sulla scienza" ha comunicato ai propri consumatori la decisione di continuare a utilizzare olio di palma, 100% sostenibile e certificato."Di fronte a una cultura del senza noi vorremmo parlare di quello che c'è".

Secondo Greenpeace - riporta Repubblica- "il modello di rapporti che abbiamo messo a punto con Ferrero come con altre grandi aziende è un modello virtuoso".

"Poi dovette scusarsi - si legge - perché è inutile che noi lavoriamo insieme alle aziende per creare modelli virtuosi e successivamente lasciare che vengano veicolate delle generalizzazioni".

Altre Notizie