Martedì, 19 Novembre, 2019

Equitalia, busta sospetta nella sede di Milano. Dipendente sottoposto a controlli medici

ANSA									+CLICCA PER INGRANDIRE ANSA +CLICCA PER INGRANDIRE
Evangelisti Maggiorino | 27 Ottobre, 2016, 11:08

Sono subito intervenuti la polizia municipale, agenti della Questura e i vigili del fuoco con gli specialisti del nucleo Nbcr (nucleare, biologico, chimico, radiologico) che hanno transennato la zona da via Carlo Emanuele a corso Nizza. A Torino stanno intervenendo anche gli artificieri dei carabinieri. Il sospetto, a questo punto, è che si possa temere che dentro la busta ci possa essere una sostanza chimica tossica, piuttosto che un ordigno.

Giornata di tensione in varie sedi di Equitalia nel nord-Ovest, dove sono state recapitate buste senza mittente contenenti della polvere sospetta. Qui la busta è arrivata nel pomeriggio di oggi ed i dipendenti hanno chiamato le forze dell'ordine, prima di lasciare la sede dell'agenzia.

A scopo precauzionale sono state portate 10 persone al pronto soccorso. Una busta sospetta, probabilmente con materiale organico all'interno, è stata recapitata questa mattina negli uffici del capoluogo piemontese. Si tratta di una sessantina di persone, tra personale degli uffici e postini, che ora vengono assistiti dalla Protezione civile. Secondo quanto riferito da fonti sanitarie, al momento però nessuno accusa sintomi da intossicazione. Intanto l'allarme è scattato anche a Cuneo.

Altre Notizie