Martedì, 18 Giugno, 2019

Surface Studio, il computer di Microsoft che sembra un iMac

Surface Studio, il computer di Microsoft che sembra un iMac Surface Studio, il computer di Microsoft che sembra un iMac
Esposti Saturniano | 27 Ottobre, 2016, 08:36

Studio Surface funziona con Microsoft Surface Pen e il nuovo Dial Surface, un dispositivo che può essere ruotato per controllare una varietà di elementi differenti.

Sul fronte hardware, potrebbe finalmente essere svelato Surface AIO, il primo all-in-one a marchio Surface in grado di offrire una esperienza di qualità attraverso tre varianti realizzate per andare incontro alle esigenze di tutti.

Surface Studio monterà inoltre un processore i7 per garantire prestazioni senza paragoni e supporterà nativamente i controller wireless di Xbox.

Durante la presentazione, che si svolgerà a New York, verrà esibito un nuovo modello di Microsoft Surface. Il nuovo computer adotta un display da 28 pollici con aspect-ratio 3:2, a differenza dei 16:9 e 16:10 maggiormente diffusi sul mercato, e ha una risoluzione fuori standard, superiore anche alla Ultra HD 4K.

Ve la butto lì: (Dial = composizione = telefono).

Microsoft Surface Studio è disponibile al pre-order negli USA a partire da oggi, 26 ottobre, mentre gli utenti potranno provarli dal vivo nei Microsoft Store dal 27 ottobre.

Non mancano chiaramente una fotocamera frontale da 5.0 MP per le videoconferenze, che supporta anche Windows Hello, quattro porte USB 3.0, Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth 4.0, altoparlanti stereo con Dolby Audio Premium ed un doppio microfono, per interagire con Cortana anche a distanza considerevole. Quando l'accessorio viene appoggiato sullo schermo, il pannello touch rileva la sua posizione e consente la visualizzazione di un menu radiale, con il quale l'utente può ruotare le immagini, cambiare il colore del pennello, effettuare lo zoom e altre operazioni.

Il Surface Dial sarà in vendita dal 10 novembre a 99,99 dollari.

Intel Core i5, 1TB SSD, 8GB RAM, GTX 956M 2GB GPU - 2999 $.

All'interno di una scocca in alluminio e in linee molto eleganti troviamo una CPU quad-core Core i7 di Intel, affiancata da 32 GB di memoria DDR4 e un sistema di archiviazione ibrido da 2 terabyte. Microsoft ha deciso di creare una community in cui condividere le proprie creazioni, rendendole disponibili a tutti per qualsivoglia utilizzo, annunciando anche una partnership con SketchUp per animare ancor più l'attività. Microsoft, nel corso di questo evento, parlerà della versione consumer?

Altre Notizie