Giovedi, 18 Luglio, 2019

Windows 10 build 14955 agli Insider, le novità

Windows 10 build 14955 agli Insider, le novità Windows 10 build 14955 agli Insider, le novità
Acerboni Ferdinando | 26 Ottobre, 2016, 22:33

L'evento Microsoft dedicato a Windows 10 è in diretta streaming sul sito ufficiale del colosso di Redmond, ma potete anche seguire tutti gli annunci e gli aggiornamenti seguendo sugli account social della compagnia (in particolare Twitter) l'hashtag "Microsoft Event". Una serie di funzioni interessanti consentiranno, perciò, di dare maggior visibilità ai contatti ed ottenere delle shortcut interessanti per messaggistica ed invio di file e contenuti alla nostra rete social di contatti.In abbinamento agli smartphone, con smartphone ed app UWP come Skype, inoltre si potranno gestire le email ed i messaggi in modo condiviso tramite l'apposita funzione contatti.

Microsoft ha creato aperto una community online, chiamata Remix 3D, dove i creatori potranno pubblicare e condividere con gli altri membri elementi da utilizzare nelle loro opere. Una volta attivata la chiamata vocale, sul display compariranno le varie opzioni disponibili, come il pulsante rosso per terminare la telefonata, mettere il microfono in modalità "muto", il pulsante per accedere alle impostazioni e quello per attivare la webcam del PC (in caso dei tablet la fotocamera frontale) per poter effettuare le videochiamate. Per importare l'oggetto desiderato basterà un semplice drag & drop. Con HoloLens, infatti, sembra possibile "prendere" uno dei modelli 3D e "trasportarlo" nel mondo reale, ad esempio un mobile o un oggetto d'arredo, per vedere che effetto farebbe.

Windows 10 build 14955 agli Insider, le novità

Novità interessanti sono state annunciate poi per quanto riguarda Microsoft HoloLens. Partner come Dell, HP, Acer, Asus e Lenovo commercializzeranno presto un visore per la realtà aumentata dal costo molto più contenuto, pari a 299 dollari. Un risultato reso possibile dall'integrazione della GUI di Beam, una startup in stile Twitch acquisita la scorsa estate. Niente da fare per Windows 10 Mobile.

My People mostrerà i contatti preferiti direttamente nell'app bar.

Altre Notizie