Martedì, 15 Ottobre, 2019

Jorge Lorenzo confessa: "La mia peggiore stagione da quando sono in MotoGP"

Valentino Rossi  GettyImages Jorge Lorenzo confessa: "La mia peggiore stagione da quando sono in MotoGP"
Cacciopini Corbiniano | 26 Ottobre, 2016, 22:05

Nel quinto anniversario della scomparsa di Marco Simoncelli, Valentino Rossi riscatta gli errori di Motegi e con una prestazione all'altezza della sua classe conquista con una rimontona dalla quindicesima piazza in griglia un secondo posto che dedica tutta all'amico Sic e alla sua famiglia.

Il sesto posto posto con cui ha concluso il GP di Australia dello scorso fine settimana ha visto Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha) precipitare a 24 punti di distanza in classifica dal compagno di box Valentino Rossi, suo rivale per il secondo posto nel Mondiale, e il GP di Malesia di questo weekend (clicca qui per orari e copertura TV) non sembrerebbe per il luogo ideale per tentare una rimonta sul pesarese. "Sepang è uno dei miei circuiti preferiti. Il weekend in Malesia è sempre molto esigente a livello fisico, ma io mi sento in buona forma".

Marc Marquez, da una decina di giorni campione del mondo 2016, si presenta alla penultima gara della stagione MotoGp in programma domenica a Sepang (Malaysia) con la voglia di dimenticare in fretta la caduta di Phillip Island che gli ha fatto gettare al vento una quasi sicura vittoria in gara. "Sappiamo che su questo layout andiamo bene perché facciamo molti test, ma nel corso della stagione ci sono più aspetti che sono cambiati", ha proseguito Jorge. Abbiamo faticato troppo in quel tipo di condizioni e non sono stato capace di guidare nel modo che volevo. "La moto era molto competitiva, al contrario di ieri, e dopo il warm up ero sicuro di poter fare un bel recupero - ha spiegato il Dottore, che festeggia il podio numero 220 in carriera -". Sepang è una pista molto diversa...

"Non mi aspetto alcun problema dalla temperatura delle gomme in Malesia, sarò lì a giocarmi il podio". "L'asfalto è nuovo, differente da quello che abbiamo provato in pre-season".

Altre Notizie