Venerdì, 21 Settembre, 2018

Xiaomi Mi Note 2 su Oppomart ad un prezzo accessibile!

Xiaomi Mi Note 2 su Oppomart ad un prezzo accessibile! Xiaomi Mi Note 2 su Oppomart ad un prezzo accessibile!
Acerboni Ferdinando | 26 Ottobre, 2016, 19:24

Grazie all'assenza di bordi ed alla scelta di rendere la parte frontale del phablet quasi interamente coperta dal display, il Xiaomi Mi MIX è tutto fuorché enorme possedendo dimensioni similari quelle di un iPhone 7 plus.

Il design di questo smartphone del futuro è stato pensato e progettato da Xiaomi in collaborazione con il famoso designer francese Philippe Stark. A fare la differenze nel nuovo Xiaomi Mi Note 2 è senz'altro la fotocamera posteriore che raggiunge ben 22,56 Megapixel ed è dotata di stabilizzatore video e supporto per il 4K. La fotocamera frontale da 5 megapixel si trova in basso a destra, mentre il sensore di prossimità e l'altoparlante sono celati sotto lo schermo. E nonostante sia stato definito un "concept phone", Xiaomi lo ha già messo in vendita in Cina, dove può essere acquistato a partire da 480 euro per una versione con 4GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione, fino ai 540 euro del modello da 6GB di RAM e 256GB di memoria, con tanto di sensore per impronte digitali e dettagli in oro a 18 carati attorno alla fotocamera.

Il phablet si presenta con una scocca totalmente in alluminio, un display da 5.7 pollici con risoluzione Quad HD (2560 x 1440 pixel).

Sotto lo schermo si nasconderebbe lo Snapdragon 821 con processore Quad Core da 2.15 Ghz, una GPU Adreno 530 da 624 MHz e 4 o 6 GB di RAM LPDDR4 a seconda della versione.

Non manca sullo smartphone l'innovazione per il comparto audio visto che Xiaomi ha pensato di porre un sistema per la riproduzione musicale in Hi-Fi ad alta risoluzione (192kHz/24bit) che permetteranno di ascoltare brani con alta fedeltà. Il sensore implementa tecnologia ad ultrasuoni, al posto dei dei tradizionali infrarossi, per rilevare la posizione del viso.

Alimentato da Android, sul Mi Note 2 gira la skin MIUI 8 personalizzata per Xiaomi.

Ovviamente non mancheranno sensori e supporti come WiFi 802.11a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e LTE (dual nano SIM).

Sarà disponibile anche una versione con 6GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

La batteria è da 4100 mAh, c'è la possibilità anche della ricarica rapida con porta USB Type-C.

Altre Notizie