Mercoledì, 18 Luglio, 2018

Buste con polvere in sedi Equitalia

ANSA									+CLICCA PER INGRANDIRE ANSA +CLICCA PER INGRANDIRE
Evangelisti Maggiorino | 26 Ottobre, 2016, 19:07

AGGIORNAMENTO - All'interno della busta recapitata nella sede di Equitalia di Bologna c'era anche un messaggio con insulti contro la società. Analoghe scene si sono viste nelle altre sedi interessate dove sono intervenuti reparti specializzati Nbcr dei vigili del fuoco e forze dell'ordine. Sono in corso gli accertamenti dei vigili del fuoco e si sta recando sul posto un mezzo per la decontaminazione.

Quello accaduto stamane a Milano è solo l'ultimo di una serie di episodi che hanno visto come luoghi protagonisti le sedi di Equitalia e dell'Agenzia delle Entrate, in particolare quelle situate nel Nord-Ovest, avvenuti tutti questa mattina.

La busta, contenente una polverina gialla, è sotto analisi.

Attualmente la sostanza è stata prelevata e trasportata all'istituto zooprofilattico di Torino per controlli più approfonditi.

Gli investigatori non hanno ricevuto alcuna rivendicazione, al momento non si esclude nessuna ipotesi. Sono 10 le persone che sono state condotte al pronto soccorso dell'ospedale Parini "a scopo precauzionale".

Un caso simile è stato segnalato anche a Torino: ci sarebbe del materiale organico non meglio specificato dentro la busta chiusa recapitata stamattina nella sede di via Santa Maria a Torino. Secondo quanto riferito da fonti sanitarie, al momento però nessuno accusa sintomi da intossicazione. I primi allarmi sono scattati alle ore 11.

Altre Notizie