Вторник, 12 Декабря, 2017

Ora gli utenti Facebook Messenger possono pagare anche tramite PayPal

Facebook Messenger introduce PayPal Ora gli utenti Facebook Messenger possono pagare anche tramite PayPal
Acerboni Ferdinando | 26 Октября, 2016, 12:23

L'applicazione si propone così come un canale ancora più completo per veicolare le transazioni monetarie, a tal proposito è stata implementata un'ulteriore feature che permetterà agli utilizzatori di visualizzare le notifiche riguardanti tutti i pagamenti effettuati più recentemente tramite PayPal, in modo da aver traccia delle transazioni concluse su Facebook Messenger.

Facebook Messenger ha introdotto il supporto PayPal, con l'obiettivo di offrire agli utenti la possibilità di effettuare acquisti direttamente in chat. Scopriamo come utilizzare PayPal all'interno di Messenger, la popolare app di messaggistica istantanea del social network di Mark Zuckerberg. Grazie a questa novità, gli utenti potranno utilizzare PayPal per le loro transazioni all'interno di Messenger.

Gli utenti di Facebook Messenger, in alcuni paesi, possono già effettuare piccoli pagamenti da dentro l'app usando le carte di credito.

Facebook Messenger, in quest'ottica, introduce una vera e propria novità, anche qui in Italia, in molti si attendono: Secondo quanto dichiarato da Bill Ready, operatore capo per conto di Paypal Corp., la collaborazione rafforza l'impegno della società nella promozione del marchio, sinonimo di affidabilità, usabilità e sicurezza.

Se da un lato Facebook Messenger amplia il bagaglio di funzioni per gli utenti, dall'altro PayPal potrebbe beneficiare di questo accordo e amplicare i suoi servizi e il numero di utenti. Facebook sta lavorando anche con altri colossi del mobile payment come Stripe, Visa, MasterCard e American Express, per estendere le possibilità per i propri utenti. Fatto sta che Facebook amplia ulteriormente Messenger e la rende sempre più una piattaforma semi-indipendente.

Altre Notizie