Martedì, 16 Luglio, 2019

Tennis - ATP Basilea, Paolo Lorenzi ok all'esordio: superato il francese Mahut

Tennis - ATP Basilea, Paolo Lorenzi ok all'esordio: superato il francese Mahut Tennis - ATP Basilea, Paolo Lorenzi ok all'esordio: superato il francese Mahut
Cacciopini Corbiniano | 25 Ottobre, 2016, 19:18

Sarà il francese Nicolas mahut l'avversario di paolo Lorenzi nel primo turno del torneo internazionale di tennis "Swiss Indoors", torneo Atp 500 dotato di un montepremi di 1.701.320 euro che si disputa sul veloce indoor di Basilea, in Svizzera.

Il 34enne senese, numero 38 del ranking mondiale, oggi si è superato ed è andato contro i favori del pronostico: il bilancio dei precedenti incontri fra i due tennisti era di 4-0 in favore del francese. Contrariamente, il nostro Lorenzi esprime un gioco più conservativo, adatto a terreni lenti come la terra rossa.

L'avvio di partita si incanala subito sui binari della lotta tanto cari al tennista azzurro, caparbio nell'ottenere un prezioso break in apertura alla terza occasione utile e al termine di un game durato la bellezza di 14 punti. I numeri sono la perfetta polaroid del set giocato da Lorenzi: 12/13 con la prima accompagnato da un ottimo 8/11 con la seconda. Il francese ha tentato di recuperarlo ma l'italiano ha mantenuto senza problemi i propri turni di battuta, conservando il vantaggio fino alla conclusione del parziale.

Nella seconda frazione l'azzurro ha un inevitabile calo, ma la reazione è da giocatore vero: cancella una palla break nel secondo game, ottiene il break a 15 nel quinto gioco e lo conferma poi allungando sul 4-2 dopo aver annullato altre due palle break consecutive. Ha dovuto "faticare" tre set invece Feliciano Lopez per avere la meglio sulla testa di serie numero 7 Lucas Pouille (6-4 2-6 7-5 il risultato finale in favore dello spagnolo), mentre Viktor Troicki ha eliminato Kevin Anderson al termine di una sfida molto equilibrata portata dal serbo in rimonta 4-6 7-6 7-5. Ma è stato raggiunto da Mahut nel gioco successivo.

Altre Notizie