Martedì, 17 Settembre, 2019

Dieta mima digiuno, allontana il sovrappeso e diminuisce rischio patologie

Dieta mima digiuno, allontana il sovrappeso e diminuisce rischio patologie Dieta mima digiuno, allontana il sovrappeso e diminuisce rischio patologie
Machelli Zaccheo | 25 Ottobre, 2016, 17:39

Se la risposta è sì, questo articolo sarà sicuramente al caso vostro. Si tratta della Dieta Mima Digiuno, un regime alimentare elaborato dal Dott.

La dieta ha varie tipologie per essere messa in atto. Il gruppo sottoposto a digiuno per 16 ore al giorno ha consumato il fabbisogno calorico in un periodo di 8 ore suddiviso in tre pasti ovvero alle ore 13, 16 e 20, mentre il secondo gruppo ovvero quello sottoposto ad una dieta classica ha assunto gli alimenti nell'arco di 12 ore ovvero alle 8, 13:00 e 20. Il funzionamento di questo tipo di dieta deriva dal fatto che va a stimolare il metabolismo per la perdita della massa grassa.

Una delle diete che sta avendo maggior successo negli ultimi temi è la dieta intermittente, chiamata anche più semplicemente dieta mima-digiuno perché in pratica non fa altro che alternare e bilanciare l'apporto di nutrienti con il digiuno totale. Inoltre tale dieta limiterebbe notevolmente il rischio di Alzheimer, diabete e cancro.

Altre Notizie