Venerdì, 20 Settembre, 2019

Meteo Avellino - Le previsioni per il weekend

Meteo Agrigento “ciao ciao ottobre” tra nubi piovaschi schiarite e temperature miti Regioni ed Enti Locali 0
Esposti Saturniano | 23 Ottobre, 2016, 07:47

Nubi accompagnate da piogge sparse tra il Friuli Venezia Giulia, il Veneto e l'Emilia Romagna ma con fenomeni in attenuazione nel pomeriggio quando l'instabilità si concentrerà tra la Romagna, l'alta Toscana e il Nord delle Marche.

I venti sono moderati tra sud e sud-est sul settore centro-orientale, deboli da sud-ovest a ponente. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 9 e sarà di 3380m.

Sabato 22 Ottobre: giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso, temperatura minima di 14°C e massima di 21°C. Temperature massime che si aggireranno intorno ai 20 gradi, minime intorno ai 12. Secondo Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it l'alta pressione africana conquisterà il Centro-Sud Italia, attivando venti caldi di scirocco e un aumento deciso delle temperature.

Napoli, Venerdì 21 Ottobre: giornata prevalentemente piovosa con fenomeni temporaleschi alternati a schiarite, temperature comprese tra 16 e 20°C. Entrando nel dettaglio, avremo diffusa nuvolosità al mattino, nubi sparse al pomeriggio, poche nubi alla sera. Sabato giornata di sole su gran parte delle regioni, eccetto Liguria, e le zone del Piacentino e del Pavese dove sono attese precipitazioni, che al mattino cadranno anche sulle coste tirreniche di Calabria e Sicilia. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 24°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 7 sarà di 14°C.

Domenica 23 Ottobre: giornata caratterizzata da variabilità con pioggia intermittente e schiarite, minima 17°C, massima 24°C. L'intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 3.9, corrispondente a 657W/mq.

Altre Notizie