Giovedi, 01 Ottobre, 2020

Bimbo autistico e sordo scompare durante la gita, ricerche nel Genovese

Bimbo autistico fa amicizia con un cane perché questa Bimbo autistico e sordo scompare durante la gita, ricerche nel Genovese
Evangelisti Maggiorino | 22 Ottobre, 2016, 18:36

Invece il grande dispiegamento di forze ha permesso ai soccorritori di scovare il piccolo, che sta bene ed è stato riaccompagnato nell'agriturismo dove alloggiava. Sul posto è subito intervenuta una squadra dei vigili del fuoco di Multedo che, con l'ausilio di un elicottero Drago 70, sta effettuando ricerche approfondite anche dall'alto sull'intera zona.

Sta facendo il giro del mondo la foto che una mamma ha postato su Facebook dopo che il proprio figlio, affetto da autismo, ha incontrato il cane addestrato per lui da una Ong statunitense.

Ritrovato in bambino autistico e sordo dell'età di circa 6 anni, sparito intorno alle 12 da un agriturismo a Tiglieto. Sul posto hanno operato sommozzatori e elicotteristi dei vigili del fuoco anche con il Carro Unità di Crisi Locale, la 'cellula' di comando che permette di coordinare e supportare tutte le operazioni di soccorso per dirigere le ricerche. Secondo le prime informazioni il piccolo si sarebbe allontanato da solo dal gruppo degli altri bambini. La località è distante qualche centinaio di metri dal lago di Ortiglieto nella Val Garrone, fa parte di una comitiva di bimbi dell'Angsa, associazione di genitori con figli autistici.

Altre Notizie