Domenica, 21 Luglio, 2019

Fca richiama 180mila Jeep Wrangler negli Stati Uniti

Click to enlarge image Fca richiama 180mila Jeep Wrangler negli Stati Uniti
Acerboni Ferdinando | 21 Ottobre, 2016, 10:13

Gli automobilisti interessati riceveranno una lettera da Fiat Cryrsler Automobiles con l'invito a pianificare l'appuntamento in officina per effettuare gratuitamente l'intervento sulla propria vettura. Lo annuncia il gruppo che spiega che la parte più sostanziosa dei richiami riguarda 225 mila nuovi SUV Jeep Wrangler. I modelli coinvolti dalla campagna sono alcuni pick-up Ram, la tre volumi Dodge Charger e la Suv Jeep Wrangler.

Questi autoveicoli potrebbero avere un problema per il corretto funzionamento dell'airbag. Fca ha chiarito che per il momento "Il problema non ha causato incidenti, né sono stati rilevati malfunzionamenti da parte degli autombilisti". Al momento la Casa non ha specificato se sono coinvolti anche esemplari commercializzati in Europa.

FCA sta inoltre richiamando 86.000 tra pick-up Ram prodotti dal 2007 al 2013 e berline Dodge Charger prodotte tra il 2011 e il 2014. Il richiamo sarebbe motivato da un problema agli alternatori che potrebbe causare un blocco del motore o arrivare addirittura a provocare un incendio. Una persona avrebbe già subito un lieve infortunio a causa di questo difetto.

Altre Notizie