Lunedi, 18 Novembre, 2019

Formula 1 GP di Austin 2016: le news, orari, dirette tv

Kimi Raikkonen – Getty Images Formula 1 GP di Austin 2016: le news, orari, dirette tv
Cacciopini Corbiniano | 21 Ottobre, 2016, 07:16

Dopo una tripletta tutta asiatica, la Formula 1 si trasferisce nel continente americano, per la quartultima gara del mondiale. Siamo al primo di tre appuntamenti consecutivi in terra americana: dopo gli States ci saranno anche il Messico e il Brasile e di certo questo trittico sarà di fondamentale importanza nel duello fra Nico Rosberg e Lewis Hamilton per il titolo iridato. Ecco tutte le novità e gli orari della Formula 1 del GP di Austin 2016. Per fare questo però sarà necessario battere la Red Bull e questa non sarà un'impresa semplice se si considerano i risultati dei più recenti Gran Premi, nei quali hanno dato più spesso fastidio le 'lattine' alle 'frecce d'argento' piuttosto che la Ferrari alla stessa Red Bull. Dal canto loro, dunque, Daniel Ricciardo e Max Verstappen proveranno ad inserirsi nella lotta fra Rosberg ed Hamilton, oltre che tenere a bada i piloti di Maranello: riusciranno ad essere loro gli aghi della bilancia nella lotta per l'iride?

Riguardo l'attrattiva della gara, il ferrarista riflette sul maltempo che aveva condizionato le sessioni di prove libere e di qualifica nella scorsa edizione del gran premio: "L'anno scorso il tempo fu tremendo per quasi tutto il fine settimana". Al momento i due piloti sono separati da un divario di soli 33 punti.

COSÌ IN TV - La gara verrà trasmessa in diretta su Sky Sport F1 HD e sarà visibile in differita sulla Rai. Sabato 22 ottobre prove libere 3 ore 17.00-18.00, diretta Sky, differita Raisport 1 alle 20:50. La visione di Hamilton guarda alla grandezza dell'evento in sé, da qui il sogno di una gara a New York: "Sarebbe fantastico poter fare una gara su un circuito cittadino, le persone sarebbero obbligate a guardarla e forse si riuscirebbe a trasmettere il "virus della Formula 1".

Altre Notizie