Giovedi, 18 Luglio, 2019

Apple denuncia un venditore Amazon per merce "contraffatta"

I servizi Apple sarebbero i primi a risultare rafforzati se questa sottoscrivesse degli abbonamenti I servizi Apple sarebbero i primi a risultare rafforzati se questa sottoscrivesse degli abbonamenti
Acerboni Ferdinando | 20 Ottobre, 2016, 21:24

Molti accessori che trovate su Amazon rivenduti come prodotti e sviluppati da Apple in verità, per la maggior-parte dei casi, sono tutti accessori non originali che fruttano il marchio di uno delle aziende di elettronica più famose al mondo.

Apple ha determinato che almeno una parte dei caricabatterie e dei cavi di Mobile Star erano contraffatti in seguito ad un'indagine condotta appositamente per combattere la distribuzione e la vendita di dispositivi illeciti, acquistandoli da Amazon.

Apple sostiene che la sua reputazione è stata danneggiata dal momento in cui i consumatori credono che questi prodotti siano originali.

La banca statunitense Goldman Sachs ha suggerito in questi ultimi giorni ad Apple di adottare un modello di business come quello di Amazon per quanto riguarda la fruizione di contenuti: secondo il big player americano della finanza, Cupertino dovrebbe prendere esempio da quanto proposto con Prime, replicando questo modello anche con i suoi utenti. Ed il filo conduttore del ragionamento non è errato: il consumatore pensa di acquistare un prodotto originale ed invece si trova di fronte ad una contraffazione tutt'altro che sicura per la salute del consumatore. Come compensazione dei danni subiti, Apple chiede 2 milioni di dollari per la violazione del marchio e fino a 150 mila dollari per ogni violazione dei diritti. Questi programmi fedeltà, infatti, potrebbero anche tradursi nell'acquisto sostanzioso di contenuti multimediali su servizi come Apple TV, Music o ancora all'interno dell'offerta di iTunes. Ciò, secondo l'azienda di Cupertino, costituisce una minaccia alla sicurezza dei consumatori, poiché tali prodotti potrebbero surriscaldarsi, incendiarsi o rilasciare pericolose scariche elettriche.

Amazon ha tolleranza zero per la vendita dei prodotti contraffatti nel nostro sito. La risposta di Amazon non si è fatta attendere. Lavoriamo a stretto contatto con produttori e brand e perseguiamo i trasgressori in maniera decisa.

Altre Notizie