Lunedi, 14 Ottobre, 2019

Smartwatch Google: i primi arriveranno nel Q1 2017 con Android Wear 2.0

Smartwatch Google: i primi arriveranno nel Q1 2017 con Android Wear 2.0 Smartwatch Google: i primi arriveranno nel Q1 2017 con Android Wear 2.0
Acerboni Ferdinando | 20 Ottobre, 2016, 18:16

Tra questi potrebbe esserci la stessa Google, che secondo il noto (e fidato) leaker Evan Blass avrebbe in serbo per il 2017 due smartwatch con nome in codice Angelfish e Swordfish. Tali informazioni erano state già rivelate da alcune indiscrezioni precedenti. Questo, probabilmente, significa che gli orologi smart rappresenteranno una sorta di trampolino di lancio per la nuova versione del sistema operativo per smartwatch.

Negli ultimi mesi sono circolati diversi rumor su di un presunto smartwatch realizzato da Google in persona, sebbene le voci fossero poco dettagliate e decisamente vaghe.

Ora, la grande domanda è: in che mese del primo trimestre dell'anno prossimo verranno annunciati gli smartwatch? Considerando il periodo di presentazione, non trovate che il MWC 2017 di Barcellona sarebbe la fiera perfetta per la presentazione degli smartwatch da parte di Google? Essi infatti faranno parte del nuovo ecosistema del colosso di Mountain View. Vedremo come Google se la caverà in questo settore, che da mesi è dominato senza rivali da Apple con il suo Apple Watch. Abbiamo avuto modo di capire la nuova filosofia che si cela dietro i due smartphone della gamma Pixel, ma sappiamo bene che il futuro potrebbe riservarci anche qualche indossabile con a bordo la nuova piattaforma Android Wear 2.0.

Altre Notizie