Venerdì, 02 Dicembre, 2016

Doppio allarme bomba in metro, interrotte la gialla e la verde

Milano, bidone sospetto vicino ai binari: metro ferma per allarme bomba Milano, trolley abbandonato: psicosi allarme bomba in metropolitana
Evangelisti Maggiorino | 20 Ottobre, 2016, 01:38

Sulla linea 3 la circolazione è stata bloccata per un paio d'ore.

L'allarme avrebbe portato al blocco anche della linea 2 della metropolitana di Milano, perché si incrocia con la linea 3 proprio in Centrale.

E' comunque psicosi terrorismo a Milano.

Pare che l'allarme sia scattato per un oggetto lasciato incustodito in località Cascina Gogna, tra le stazioni di Bussero e Villa Pompea, dove la linea metro scorre in superficie alle 9:30 di stamane. Succede quindi che uno zainetto abbandonato sulla banchina del metrò da un ragazzino distratto di ritorno da scuola metta in allerta tutto il sistema. Sul luogo sono intervenuti gli artificieri che ancora sono a lavoro sul presunto ordigno, difficilmente il tratto verrà riaperto prima di sera. "Stiamo parlando - ha spiegato Rota - di 2817 vetture chilometro al giorno e sull'intera rete metropolitana si aumenterebbero i chilometri dell'1%" rispetto a quanto stabilito dal contratto di servizio.

La circolazione, interrotta su disposizione dell'autorità di pubblica sicurezza, è dunque ripresa regolarmente intorno alle 12. L'allarme aveva reso necessaria la sospensione della circolazione dei treni ma gli accertamenti della polizia hanno rivelato che la borsa conteneva solo abiti.

Altre Notizie