Venerdì, 02 Dicembre, 2016

Cotronei, ladri della notte scovati ed identificati

Tentato furto in bar a Cotronei, ladri identificati da carabinieri Tentano il furto in un bar, incastrati dalle telecamere. Identificati e denunciati
Evangelisti Maggiorino | 20 Ottobre, 2016, 01:32

Gli investigatori li hanno definiti "un gruppo di ladriben organizzato": con il volto mascherato, nella notte di mercoledì scorso, 11 ottobre, in tre si sono avvicinati alla porta d'ingresso di un bar di Cotronei, nel crotonese, e tentato diverse volte di scassinarla per entrarci dentro.

I Carabinieri della stazione di Cotronei, hanno identificato e denunciato tre giovani crotonesi, rispettivamente di 23, 20 e 19 anni, ritenuti responsabili di tentato furto ai danni di un'attività commerciale. L'operazione è stata eseguita dai militari dell'Aliquota Radiomobile del Norm di Petilia Policastro e dai Militari di Cotronei, che hanno lavorato in sinergia grazie all'attività preventiva svolta dalle pattuglie e all'attività d'indagine svolta dalla locale Stazione Carabinieri.

I malviventi avevano quasi portato a segno il loro intento criminoso, ma quando uno di loro si è accorto del sopraggiungere della pattuglia, i tre si sono allontanati.

I militari non si sono lasciati sfuggire, però, la presenza nel centro cittadino, in circostanze di tempo e di luogo secondo loro non giustificate, di tre giovani: fermatili li hanno identificati senza notare nulla di anomalo, sebbene col sospetto che qualcosa non quadrasse.

Attraverso uno scambio info-operativo tra il militari del Norm e i militari della stazione di Cotronei, e mediante i riscontri investigativi emersi dall'acquisizione dei filmati di videosorveglianza della zona, si è avuta la possibilità di identificare i tre soggetti.

Altre Notizie