Venerdì, 02 Dicembre, 2016

Apple potrebbe ancora presentare il nuovo MacBook Pro entro il mese

Nuovi MacBook Pro ed Air: non abbandonate le speranze I nuovi MacBook Pro saranno presentati il 27 ottobre
Acerboni Ferdinando | 19 Ottobre, 2016, 23:53

Stando ai rumor diffusi dall'importante testata giornalistica, infatti, i nuovi MacBook Pro potrebbero venir annunciati ufficialmente il 27 ottobre durante una conferenza che si terrà a Cupertino.

Queste tastiere possono essere utilizzate non solo per il layout standard QWERTY, ma possono anche mostrare diversi tipi di alfabeto o simboli in base al contesto ed al software su cui si lavora. Inoltre, il rapporto sostiene che Apple interromperà la produzione e la vendita di MacBook Air da 11 pollici, il che potrebbe significare una riduzione di prezzo per i MacBook da 12 pollici e per i MacBook Air da 13.

Come il MacBook Air anche l'iMac non riceverà particolari attenzioni ma in questo caso ci dovrebbero essere alcuni cambiamenti e miglioramenti dal punto di vista hardware. Si è fatto cenno anche di un nuovo MacBook Air dotato di porte USB Type-C e di un display esterno con risoluzione 5K realizzato in collaborazione con LG. Sono almeno quattro anni che si attendeva un nuovo modello essendo l'ultima versione del 2012.

Secondo quanto riferito dal Wall Street Journal, Apple starebbe lavorando su una tastiera dinamica E-Ink per i MacBook che vedranno la luce il prossimo anno.

Molte le indiscrezioni sulle ipotetiche caratteristiche dei nuovi MacBook Pro a partire dalla più futuristica componente: una striscia OLED touch (nome in codice "Control Strip") che permetterà all'utente di programmare ogni tipo di pulsante "funzione" sulla macchina.

Per quanto riguarda il processore, si pensa che non sia ancora giunto il tempo dei nuovi Kaby Lake di Intel e che quindi Apple si affidi ai processori Intel Core di sesta generazione Skylake.

Altre Notizie