Venerdì, 02 Dicembre, 2016

Festa del Cinema di Roma. Maccio Capatonda diverte con "Mariottide"

Maccio Capatonda “rispolvera” Mariottide Roma Film Fest: Maccio Capatonda presenta Mariottide
Deangelis Cassiopea | 19 Ottobre, 2016, 21:30

Maccio Capatonda ed Herbert Ballerina alle nozze d'oro dell'atteso Lucca Comics & Games 2016 - Festival del Fumetto, del cinema d'animazione, dell'illustrazione e del gioco (28 ottobre - 1 novembre). La sitcom è anche stata presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma nella sezione 'Alice nella città'. Per tutti gli altri non resta che attendere il 26 per poter rientrare nel fantastico ed assurdo mondo di Maccio Capatonda e del suo Mariottide, di cui vi presentiamo il trailer subito qui sotto. "Mi piace definirlo un eroe post modesto - ha spiegato Maccio Capatonda - che cerca di destreggiarsi in questa Italia piena di ladroni e furfanti".

Adesso, è pronto a sbarcare su Infinity con un cast d'eccezione che potrà vantare, tra i vari ospiti speciali e protagonisti Ale e Franz, Ivo Avido, Daniele Battaglia, Biggio, Raul Cremona, Marco Donadoni, Nino Frassica, Jake La Furia, Francesco Mandelli, Federico Russo, Giuliano Sangiorni, Tony Sperandeo e Barbara Tabita.

La nuova sit-com sarà disponibile dal 26 ottobre in anteprima esclusiva su Infinity. Già, perché i protagonisti - Mariottide e Fernandello - mangiano le ricette di piatti prelibati (non i piatti, proprio i fogli di carta dove sono appuntati gli ingredienti), si fanno la "goccia" e non la doccia, sfruttando le perdite del soffitto, e sfoggiano outfit improponibili: se da un lato il bambino scemo impersonato da Herbert Ballerina (che presto vedremo al cinema in Quel bravo ragazzo) indossa come pigiama un vestito da Arlecchino trovato chissà dove, dall'altro il cantante squattrinato - autore di hit come "Meglio Male" e "Suicidami" - appare in scena sempre con lo stesso dozzinale vestito di almeno un paio di taglie più grande. Ad esempio la difficoltà di trovare un lavoro, la mancanza di condizioni sufficienti alla sopravvivenza, il sogno di Fernandello di diventare uno scienziato, i lavori orrendi che Mariottide prova a svolgere, le truffe che subisce.

Altre Notizie