Venerdì, 02 Dicembre, 2016

Apple fissa evento per il 27 ottobre: nuovi Mac in arrivo!

MacBook Pro 2016 entro fine mese: modelli e prezzi Nuovi MacBook Pro ed Air: non abbandonate le speranze
Acerboni Ferdinando | 19 Ottobre, 2016, 20:23

Alcune voci ipotizzano l'uscita dal mercato del modello più piccolo, con display da 11 pollici, che potrebbe far scendere un po' il prezzo del modello da 13 pollici e del MacBook da 12 pollici.

Apple dovrebbe presto annunciare un nuovo evento hardware per il prossimo 27 ottobre.

Apple avrebbe infatti scelto, se ci fidiamo di quanto dice Macotakara, di dotare anche i Pro di connessioni USB Type C e di Thunderbolt, da usare per collegare accessori e per la ricarica.

Stando alle indiscrezioni, riportate dal sito Mac Otakara, saranno presentati due nuovi modelli Pro, da 13 e 15 pollici.

La presentazione dovrebbe riguardare specialmente i nuovissimi MacBook Pro.

Queste tastiere possono essere utilizzate non solo per il layout standard QWERTY, ma possono anche mostrare diversi tipi di alfabeto o simboli in base al contesto ed al software su cui si lavora. Purtroppo nessuna conferma in merito ma sembra molto possibile che Apple abbia pensato ad una soluzione del genere per rendere più facile l'utilizzo di alcune applicazioni sui propri nuovi MacBook. Apple toglierà, come ha già fatto sul MacBook, anche il magsafe.

Ovviamente si tratterà di una soluzione particolarmente costosa, con prezzi che potrebbero aggirarsi intorno ai 1000 dollari di listino. Rispetto ad altri appuntamenti analoghi, il nuovo evento Apple si dovrebbe tenere nei pressi del Campus di Cupertino e non nella solita location di San Francisco. Purtroppo, però, questa cura dimagrante non sarà indolore.

Il lancio dei nuovi MacBook Air e MacBook Pro sarà il 27 ottobre.

Altre Notizie