Venerdì, 02 Dicembre, 2016

Karel Abraham torna in MotoGP nel 2017 con il team Aspar

MotoGp Aspar ingaggia Abraham dal 2017 Abraham con il team Aspar MotoGP nel 2017
Cacciopini Corbiniano | 19 Ottobre, 2016, 20:11

Il team Aspar ha ufficializzato l'accordo con Karel Abraham: il pilota ceco, dopo la breve parentesi in Superbike, farà quindi il suo rientro nella classe regina dove ha già corso dal 2011 al 2015 con la scuderia di famiglia, l'AB Motoracing.

Abraham, che ha esordito nella ottavo di litro nel 2005 alla tenera età di 15 anni, ha una grande esperienza nel Mondiale GP: con 11 stagioni alle spalle, il ceco ha gareggiato anche in 250, Moto2 e Top Class, dove esordì proprio con una moto di Borgo Panigale.

"Sono felice di tornare in MotoGP. Ho iniziato a lavorare per questo obbiettivo non appena ho avuto la certezza di questo ingaggio", è il commento di Karel Abraham, che nel 2017 sarà nuovamente un pilota del campionato del mondo MotoGP e correrà con la scuderia Aspar dividendo il box con Alvaro Bautista.

Questo il benvenuto del team manager, Jorge Martinez detto 'Aspar': "Siamo felici di accogliere Karel per la prossima stagione".

"Sono contento di poter tornare in MotoGP, e di farlo con la mia moto preferita". E' un pilota nuovo per noi, è molto giovane ma ha già moltissima esperienza: ha corso in tutte le categorie del Mondiale e perdipiù conosce già la Ducati. "E' un onore essere parte di questa squadra, che è così famosa nel paddock, e credo che possiamo fare un ottimo abbinamento, non vedo l'ora di cominciare".

Altre Notizie