Venerdì, 02 Dicembre, 2016

Facebook Live, dirette streaming programmabili

ANSA									+CLICCA PER INGRANDIRE ANSA +CLICCA PER INGRANDIRE
Acerboni Ferdinando | 19 Ottobre, 2016, 20:12

Attraverso il profilo Facebook di Caitlin Ramrakha, Product Marketing Manager dell'azienda di Mark Zuckerberg, la società ha annunciato un nuovo update per la propria funzionalità che consente una visualizzazione delle foto a 360°.

Per partecipare a un appuntamento, è utile sapere a che ora è. Dopo tante richieste fatte agli sviluppatori di Facebook, finalmente essi hanno teso un orecchio ed hanno introdotto la possibilità di programmare una diretta video.

La funzione è disponibile per le Pagine verificate e a breve lo sarà per tutte le Pagine, ma non per i Profili verificati.

Questa settimana stiamo rilasciando una nuova feature che consiste nella possibilità, per le pagine verificate, di programmare trasmissioni in diretta, iniziando con la pubblicazione di nuove Facebook Live API.

Grazie a questa novità, coloro i quali sono soliti offrire delle dirette streaming sul social di Menlo Park, potranno gestire in modo più flessibile il rapporto con il proprio pubblico, permettendo agli utenti di venire a conoscenza in anticipo delle dirette live e, di conseguenza, permettendo agli stessi di "accomodarsi" anche all'interno di virtuali "sale d'attesa" per Facebook Live.

E c'è anche qualcosa in più, per niente trascurabile: prima della diretta, gli spettatori potranno partecipare a una chat room per aspettare l'inizio.

Tra i suggerimenti c'era anche l'indirizzamento a contenuti esclusivi o preparatori al tema della diretta. La selezione della prima inquadratura dovrebbe essere già funzionante, mentre le novità per gli album arriveranno nelle prossime settimane.

Altre Notizie