Martedì, 28 Marzo, 2017

5 giochi demenziali per iPhone

5 giochi demenziali per iPhone 5 giochi demenziali per iPhone
Ogliari Ombretta | 19 Ottobre, 2016, 13:56

Il mercato del mobile gaming per iPhone non è mai stato così popolare grazie ad alcuni dei giochi per dispositivi mobili disponibili per questa piattaforma. Tuttavia, con una lista di 631.000 app di gioco presenti nell’Apple iStore, non tutte sono . Ecco l’elenco dei 5 giochi disponibili per iPhone più demenziali di sempre.

Velocirapture

Avete mai desiderato di essere Dio? Con l’eccezione di avere a disposizione non degli esseri umani ma dei dinosauri? Se la risposta è affermativa allora questo gioco è adatto a te  perché non crediamo che altri possano avere una simile fissazione. Velocirapture fa parte di quella scuderia di stupidi giochi [adult swim] che prosciugano tutto il tempo libero a disposizione. 

Lo scopo del gioco è molto semplice. Basta semplicemente inviare quanti più dinosauri al paddock per dinosauri in cielo. Direziona i tuoi amichetti verso la mano tesa sullo schermo e…bang! Il dinosauro è andato. La grafica è molto infantile per cui ti sentirai colpevole di spazzar via i tuoi amichetti ma è necessario guadagnare punti. La varietà di dinosauri che puoi sterminare aggiunge intensità al gioco ma in definitiva si tratta di un titolo che vi occuperà ben più di alcuni minuti… Potresti volerci giocare per ore. 

Monty Python's Spamalot Slot

Sviluppato da Playtech, Monty Python’s Spamalot è stato un grosso successo commerciale anni addietro per lo sviluppatore del software di casinò sul mercato online. Pertanto, quando si è saputo del release della slot per dispositivi mobili, gli utenti si sono scatenati.

Fortunatamente il gioco non ha deluso nessuno. I fan dei film di Monty Python si sentiranno a loro agio, con un’enfasi basata sul musical ispirato al film Il Santo Graal del 1975.  I giocatori possono scegliere l’opzione Wilds, multipliers e free spin con lo scopo di vincere il jackpot del Sagro Graal. Se hai gradito gli sketch dei Monty Python e ami il brivido dei giochi  di casinò online, allora questo gioco fa per te. Ma se così non fosse, ti divertirai senz’altro ma con tanta confusione in testa. 

Sausage Legend

Siamo riluttanti a confermare che all’interno del gioco vi sia un doppio senso socialmente inaccettabile, ma ti lasciamo libero di giocarci e di farti un’idea tua. Sausage Legend è un gioco “picchiaduro” estremamente singolare sullo stile delle serie classiche Street Fighter 2  e Tekken, con l’eccezione che i lottatori non sono artisti marziali bensì diversi tipi di salsicce.  

Sviluppato da Milkcorp, potresti facilmente sbagliare sul fatto che si tratta di un gioco serio basato sul mondo delle salsicce. Il guizzo di questo gioco consiste nella sua atmosfera e nel tocco divertente che assorbe qualunque giocatore. Il passaggio da un livello all’altro e i premi giornalieri garantiscono la presenza di giocatori, perché non c’è niente di più soddisfacente di rispedire un wurstel in Germania! Oddio, dovremmo smetterla di giocare a questo gioco!

FaceFighter Ultimate

Tutti noi nella nostra vita conosciamo qualcuno con una faccia da voler prendere a pugni. No? Ok, nota per me stesso: smetterla di esporre il desiderio egoistico di dare sfogo all’aggressività. Dicevamo, qualora ti capisse di essere in vena di fare a botte, questo gioco FaceFighter Ultimate  potrebbe essere adatto a te.

Sviluppato da Appy Entertainment Inc., questo gioco consente agli utenti di inserire un viso all’interno del gioco e lo scopo è semplice. Far schizzare le orbite fuori dagli occhi facendo a pugni. Lo sviluppatore spiega il gioco evidenziandone tre punti fondamentali: trova un viso, aggiungilo a un corpo e lotta. Puoi scontrarti con persone che non hai mai conosciuto o contro i tuoi amici e i tuoi cari. Grazie a internet ti sarà facile trovare la foto di un volto, avrai l’imbarazzo della scelta.

Monsters Ate My Condo

Nel 1988 lo sviluppatore di software Codemasters ha rilasciato un gioco chiamato Rockstar Ate My Hamster di cui era possibile fruire tramite Zx Spectrum, Commodore 64, Atari ecc. Si trattava di un gioco di gestione musicale basato sulla frase immortale del Sun del 13 marzo 1986 “Freddie Star rate my hamster” che fu destinata a diventare un’icona del sensazionalismo giornalistico degli anni ’80.

Catapultandoci al 15 settembre 2011, lo sviluppatore del gioco Pik Pok prende ispirazione dal titolo del quotidiano rielaborandolo in Monsters Ate My Condo. Il fatto che [adult swom] ne sia coinvolto dovrebbe dare un’idea di quanto sia bizzarro questo gioco. Ma se proprio ne vuoi toccare la follia con mano, allora non ti resta che scaricarlo. Non è un gioco spazzatura. Anzi, questo gioco ha vinto un premio per il suo grado di divertimento. Gamasutra lo ha ribattezzato uno dei 5 migliori giochi per dispositivi mobili del 2011 e Touch Gen “è stato colpito dal game play”.

È una sorta di puzzle game con dei limiti, ma ha avuto così tanto successo che l’anno successivo è stato rilasciato un sequel (Super Monsters Ate My Condo). Consideralo come il Tetris di nuova generazione!

Altre Notizie