Venerdì, 24 Novembre, 2017

Contrabbando di carburante, blitz internazionale: perquisizioni a Brindisi

Contrabbando carburanti controlli anche in Salento Contrabbando di carburante, blitz internazionale: perquisizioni a Brindisi
Machelli Zaccheo | 19 Ottobre, 2016, 13:54

L'operazone della Procura della Repubblica di Bolzano sta colpendo un'organizzazione criminale internazionale che fa del contrabbando di carburante e dell'evasione alle accise la sua attività principale.

Sono state effettuate delle perquisizioni anche presso un paio di aziende brindisine nell'ambito di un'operazione internazionale contro il contrabbando di carburante coordinata all'alba di oggi (19 ottobre) dall'agenzia delle dogane di Bolzano e dai carabinieri del locale comando provinciale. E' stato un lavoro lungo e complesso che ha svelato complicità e meccanismi ben collaudati volti al contrabbando di carburanti, un settore molto redditizio. Un commercio illegale che, a quanto si apprende dalle prime battute, ha provocato un danno erariale di oltre 3 milioni di euro. Decine di perquisizioni e sequestri sono in corso nelle province di Roma, Milano, Napoli, Verona, Lecce e Brindisi. In quell'occasione due persone sono state arrestate e numerose sono state le perquisizioni e i sequestri.

Altre Notizie