Domenica, 23 Settembre, 2018

Google ti avvisa quando il prezzo del tuo volo sta per aumentare

Google ti avvisa quando il prezzo del tuo volo sta per aumentare Google ti avvisa quando il prezzo del tuo volo sta per aumentare
Acerboni Ferdinando | 19 Ottobre, 2016, 12:10

In più, nella scheda dell'hotel, Google dirà chiaramente se l'offerta è riservata a "clienti affezionati/soci" o a tutti. Nonostante questo, però, il nuovo servizio può rivelarsi una risorsa utile per risparmiare sul prezzo del biglietto, soprattutto durante i periodi di alta stagione e quando si può pianificare un volo con largo anticipo.

Una novità che arriva giusto in tempo per le festività natalizie, periodo dell'anno in cui solitamente i viaggi in aereo aumentano. Nella ricerca online ci si imbatte spesso e volentieri nei cookie, dove si è costretti a cancellare per non far tracciare i propri interessi da servizi di vendita poco onesti, oppure si è costretti a controllare quotidianamente i prezzi, per scoprire quando essi tendono a calare. Se il prezzo del volo a cui si è interessati dovesse salire, sarà infatti Google Flights ad avvertirci.

Le previsioni di Google Flights non saranno ovviamente precise al 100%, ma sono sicuramente un ottimo aiuto per mettersi al sicuro da incauti acquisti. Analizzando i prezzi del periodo nel passato, Google è anche in grado di mostrare all'utente la percentuale del risparmio previsto sul prezzo.

Google ti avvisa quando il prezzo del tuo volo sta per aumentare

Google ha inoltre annunciato un aggiornamento per Google Flights sui dispositivi mobili per rendere più facile trovare voli in movimento.

Il primo aggiornamento riguarda Google Flights, ovvero l'app per prenotare i voli.

La gestione di voli e tratte salvate sarà agile da gestire anche da smartphone, garantisce Google in un post. Inoltre, grazie al tool "Esplora", aiuterà gli utenti a focalizzare la ricerca in base alla destinazione. Ad esempio, è possibile cercare destinazioni nei Caraibi con solo voli diretti. Fino a questo momento era possibile inserire date e località di partenza ed arrivo e Google Flights selezionava le offerte disponibili.

Altre Notizie