Domenica, 23 Settembre, 2018

In arrivo due smartphone Nokia Android nel Q2 2017

Microsoft due smartphone Android Nokia nel Q2 2017 Microsoft due smartphone Android Nokia nel Q2 2017 Di Filippo Vendrame 18 Ottobre 2016
Deangelis Cassiopea | 19 Ottobre, 2016, 11:49

Nokia ha senza ombra di dubbio lasciato un segno indelebile nell'evoluzione del mercato della telefonia.

Il brand non sembra però non essere destinato all'oblio.

La certezza però è che nei prossimi mesi vedremo nuovamente sul mercato smartphone Nokia, basati sul sistema operativo di Google.

In particolare, il CEO di Microsoft Asia James Rutherfoord ha detto in una intervista rilasciata alla pubblicazione vietnamita Vietnamese che il piano è di lanciare due nuovi telefoni nel quarto trimestre 2016 e almeno altri due smartphone all'inizio del secondo trimestre del 2017. Sempre dalle parole di Ritherfoord, inoltre, si evince che la società produttrice dei terminali sarà "FHI Mobile", una sottodivisione della ben più nota "Foxconn" (in collaborazione, tra gli altri, con Apple, Microsoft, Motorola, Sony, BlackBerry e Xiaomi). Si parla di display da 5,2 e 5,5 pollici, certificazione IP68 per la scocca, piattaforma Nougat con launcher personalizzato preinstallata al debutto, lettore di impronte digitali per l'autenticazione e fotocamere in grado di assicurare una qualità elevata delle immagini scattate così come dei video registrati.

Ad occuparsi della produzione e della distribuzione dei device sarà HMD Global, azienda che ha acquisito per i prossimi dieci anni i diritti per lo sfruttamento del marchio Nokia.

Altre Notizie