Domenica, 16 Giugno, 2019

Richard Madden, chi è attore de I Medici: età, fidanzata FOTO

Richard Madden, chi è attore de I Medici: età, fidanzata FOTO Richard Madden, chi è attore de I Medici: età, fidanzata FOTO
Machelli Zaccheo | 19 Ottobre, 2016, 03:10

"È per catturare l'interesse del pubblico Usa"; ha detto la produzione internazionale, facendo intendere che non bisogna aspettarsi un filmone storico. Ambiziosa e colossale, la serie prodotta dalla Lux Vide darà grandi emozioni e un'appassionante lezione di storia. Con le prime puntate de I Medici - Masters of Florence questa sera su Raiuno avremo la risposta. L'inizio di stasera è alle 21,30 su Rai1 e il telefilm andrà avanti per quasi due ore, concludendosi poco prima delle 23,30. La nuova fiction - secondo le anticipazioni de I Medici - vede come protagonista Richard Madden nel ruolo di Cosimo de' Medici, e Dustin Hoffman nel ruolo del patriarca Giovanni.

Ecco uno dei trailer girati durante le riprese.

Una serie in costume che avrà la capacità di farci vivere davvero per le strade in cui i componenti di questa famiglia giravano, le strade della Toscana; i palazzi, le case, i luoghi che davvero erano punto di incontro e di aggregazione in quel tempo si rianimano e vivono ancora grazie alla regia di Sergio Mimica-Gezzan. L'erede designato, Cosimo (Richard Madden), decide di tacere la causa della morte e incarica un suo uomo di fiducia, Marco Bello, di trovare l'assassino. E quando il duca di Milano conquista la città di Lucca sottraendola a Firenze, Cosimo dovrà decidere se schierarsi coi nobili come avrebbe fatto suo padre Giovanni o decidere autonomamente liberandosi dall'ombra del padre.

"La cupola e la dimora". Fanno parte del cast anche tanti attori italiani come Alessandro Preziosi, Sarah Felderbaum, Miriam Leone, Valentina Cervi, Guido Caprino, Alessandro Sperduti e Valentina Bellè. Proprio quando Marco sta per ottenere le informazioni che voleva dal farmacista, lo ritrova colpito a morte con un pugnale. Ma sarà Cosimo a salvare la città, comprando in segreto il ritiro delle truppe milanesi.

Tra gli altri attori inglesi, meno conosciuti, abbiamo anche Frances Barber (Piccarda Bueri), Annabel Scholev, che interpreta la Contessina de' Bardi (moglie di Cosimo) e Stuart Martin, nel ruolo di Lorenzo, fratello di Cosimo. Ma questo lo vedremo nelle anticipazioni delle prossime puntate de I Medici. Per la diretta basta andare in alto nel menù, cliccare su Dirette e selezionare il programma che si vuole vedere.

Altre Notizie