Sabato, 24 Agosto, 2019

I Medici: colonna sonora serie tv COMMENTA

Palazzo Farnese a Caprarola nella serie tv Palazzo Farnese a Caprarola nella serie tv “I Medici”
Deangelis Cassiopea | 18 Ottobre, 2016, 23:37

Quando Giovanni, diventato il primo banchiere del Papa, muore, il potere passa nelle mani del figlio Cosimo (Richard Madden) sposato con la Contessina de' Bardi (Annabel Scholey) dalla quale ha avuto il figlio Piero (Alessandro Sperduti) che a sua volta ha sposato Lucrezia (Valentina Bellè).

Masters of Florence, creata da Frank Spotnitz, è composta da otto episodi, in onda dal 18 ottobre in prima serata su Rai1. Molte scene sono state girate nel Palazzo Piccolomini di Pienza, ricostruito all'interno e adibito per essere utilizzato come Palazzo Medici.

Questa sera sulle frequenze di Rai 1 va in onda il tanto atteso appuntamento con I Medici, la serie tv in prima visione mondiale che vanta un cast di livello internazionale.

La storia, ovviamente, sarà quella dei Medici, la più celebre famiglia fiorentina di tutti i tempi.

I Medici della Rai I Medici Episodio 1 - "Il peccato originale" La famiglia Medici subisce un grave lutto con la morte del suo patriarca, GIOVANNI.

Cosimo, suo erede designato, scopre che il padre è stato avvelenato, ma nonostante tutto decide di tenere segreta la notizia per sé. Cosimo, che ha da tempo dovuto abbandonare il sogno di divenire un artista, sostituisce dunque il padre alla guida della banca e nella Signoria, dove deve difendersi dall'ostilità delle famiglie nobiliari capitanate da RINALDO DEGLI ALBIZZI.

Episodio 2 - "La cupola e la dimora" La guerra sta gettando Firenze nel caos. Con Brian Cox nel ruolo di "Guadagni" e Dustin Hoffman nel ruolo di "Giovanni De' Medici". Fra i due nacque un rapporto profondo, fatto non solo di rapporti carnali ma anche intellettuali ed artistici, che spinse Cosimo a portare con sé Maddalena a Firenze.

Cosimo il Vecchio aveva un carattere diverso rispetto a quello del padre: era costantemente al centro dell'attenzione, utilizzava il suo carisma per portare tutti dalla sua parte, per stringere nuove alleanza e per rendere ancora più meravigliosa Firenze collaborando con innumerevoli artisti come Filippo Brunelleschi, che diresse i lavori della cupola della cattedrale. Video Trailer e promo de I Medici cliccando qui. Signori della politica e del potere, i Medici sono passati alla storia anche e, soprattutto, per il sentimento di mecenatismo che ha alimentato la loro azione di governo.

Altre Notizie