Lunedi, 24 Giugno, 2019

MotoGP: Hayden al posto di Pedrosa a Phillip Island

Nicky Hayden Nicky Hayden
Cacciopini Corbiniano | 18 Ottobre, 2016, 17:14

Marc Marquez non ha nessuna intenzione di rallentare la corsa nonostante il trionfo e a Phillip Island sarà affiancato da Nicky Hayden che prenderà il posto del convalescente Dani Pedrosa.

Dopo aver conquistato il titolo piloti, il produttore giapponese ora deve cercare di difendere la leadership nella classifica team, nella quale la Repsol Honda comanda con 51 punti di margine sulla Movistar Yamaha, e nel Costruttori, dove il suo margine sui rivali di Iwata è di 28 punti.

Un weekend a Phillip Island su una Honda ufficiale: il solo pensiero è emozionante, sono davvero grato per questa opportunità e per la fiducia di Honda.

"Prima di tutto voglio fare il mio bocca in lupo a Dani, sono sicuro che tornerà più forte di prima come ha sempre fatto - ha dichiarato il centauro stelle e strisce - Per me sarà un lavoro da pazzi ma è una grande occasione, tornerò nel mio vecchio 'dream team' 10 anni dopo avere vinto il titolo con loro". Il prossimo weekend però sarà chiamato a sostituire proprio Dani Pedrosa e lavorerà in HRC a fianco del fresco Campione del mondo Marc Marquez.

"E' fantastico arrivare a Phillip Island senza pressione, su una pista che è tra le mie preferite - afferma - Uno dei maggiori problemi sarà il meteo, solitamente fa freddo e c'è molto vento. Ma è una pista che mi piace molto e non vedo l'ora di correre lì".

Il supplente Nicky Hayden torna a sedere sulla cattedra più prestigiosa, quella su cui ha insegnato agli scettici che anche senza un talento cristallino si possono raggiungere traguardi inimmaginabili. Ma in quel caso non sarebbe Hayden a sostituirlo per via dell'impegno con l'ultimo appuntamento stagionale del mondiale Superbike a Losail, in Qatar.

Altre Notizie