Giovedi, 27 Giugno, 2019

Atp Mosca, derby Fognini-Lorenzi nel secondo turno

Atp Mosca, derby Fognini-Lorenzi nel secondo turno Atp Mosca, derby Fognini-Lorenzi nel secondo turno
Cacciopini Corbiniano | 18 Ottobre, 2016, 15:34

Esordio convincente per Fabio Fognini alla "VTB Kremlin Cup", torneo Atp 250 dotato di un montepremi di 717.250 in corso sul veloce indoor dell'Olympic Stadium di Mosca, in Russia (combined con un Wta Premier).

Il 29enne ligure, numero 50 Atp, ha sconfitto al primo turno il lituano Ricardas Berankis, numero 84 del ranking mondiale: 6-1, 6-2 il punteggio, in appena 58 minuti di gioco, in favore dell'azzurro.

L'inerzia della partita non cambia nemmeno nel secondo set: Berankis pare riesca a tenere meglio il proprio servizio, ma già nel terzo game si fa breakkare nuovamente dal tennista ligure, oggi super concentrato e determinato a chiudere velocemente. Lorenzi è stato bravo a ricucire immediatamente lo strappo e poi sul 4-4 ha piazzato l'allungo vincente che gli ha permesso di portare a casa il primo set con il punteggio di 6-4. Il senese ha battuto, in un altro derby tutto italiano, Federico Gaio, entrato nel tabellone principale come lucky loser. Il secondo turno si terrà domani mattina alle 9 e decreterà quale tra i due tennisti potrà rappresentare l'Italia ai quarti del torneo russo. Gli azzurri sono stati sorteggiati nel possibile quarto di finale di Albert Ramos, seconda testa di serie e nella potenziale semifinale con Kohlschreiber, Bellucci, Pella o Tipsarevic.

Altre Notizie