Martedì, 13 Novembre, 2018

Tesla, la Germania contro l'autopilot

Musk rinvia l’evento di presentazione a mercoled Tesla, la Germania contro l'autopilot
Evangelisti Maggiorino | 17 Ottobre, 2016, 16:07

Non possiamo saperlo con certezza, ma con molta probabilità la recente notizia riguardante il primo caso di incidente mortale avvenuto in Florida che ha visto protagonista una Tesla Model S, sarebbe stata provocata anche a causa della funzione Autopilot. L'evento ha portato le autorità ad indagare sulla piattaforma di assistenza alla guida del noto produttore di auto elettriche.

Le autorità tedesche rammentano ai proprietari di queste autovetture che l'Autopilot non è un sistema di guida autonoma - come del resto spiegato anche dalla stessa azienda automobilistica statunitense - bensì un ausilio alla guida, motivo per il quale il conducente non si deve distrarre mentre si trova al volante, giacché la sua attenzione è sempre richiesta. L'impegno da parte di Tesla è stato profuso in questi anni anche se nessuno sa a che punto sia giunto il perfezionamento dello strumento di guida intelligente.

Reuters riporta che a seguito di questa dichiarazioni, il governo tedesco ha iniziato ad inviare una comunicazione a tutti i possessori di una Tesla chiedendo di prestare cautela nell'utilizzo dell'autopilot.

Altre Notizie