Domenica, 16 Giugno, 2019

Facebook, streaming con Apple TV e Chromecast

Facebook Facebook, streaming con Apple TV e Chromecast
Acerboni Ferdinando | 16 Ottobre, 2016, 00:32

Come si è potuto facilmente intuire, gli stream possono essere avviati da smartphone o da browser, premendo nell'angolo in alto a destra in corrispondenza del Cast che consenta di inviare il flusso video verso il dispositivo che selezioneremo dalla relativa schermata in primo piano.

Chi è in possesso di uno di questi dispositivi apprezzerà senz'altro questa comodità, anche se oggettivamente YouTube, che tra l'altro da molto tempo offre questa funzione, continua a dominare il settore dei video online. Dopo due anni che Chromecast è stato lanciato da Google e quando ormai la maggior parte delle applicazioni di video (Chili, Youtube, Netflix, Infinity, Premium Play, Play Film, e altre ancora) supportano Chromecast, mancava ancora il social network principale all'appello: Facebook. Giovedi' la società ha annunciato che è possibile lo streaming di contenuti attraverso i dispositivi Apple TV e Google Chromecast.

Lo streaming TV non interromperà la navigazione nei feed delle news sul dispositivo sorgente, permettendo all'utente di visualizzare contemporaneamente il video.

Questa nuova funzionalità è da subito disponibile sui terminali iOS e dal web. Su Android arriverà in un secondo momento. L'effettiva disponibilità dell'opzione, comunque, varierà a seconda dei mercati. In pratica è come se Facebook funzionasse su due schermi in contemporanea.

Durante la visione del video, spiega la nota della compagnia, è possibile continuare a navigare sul social e sul televisore si potranno guardare anche i Facebook Live, cioè i video che amici, aziende e personaggi trasmettono in diretta attraverso la fotocamera dello smartphone, visualizzando anche commenti e reactions.

Altre Notizie