Giovedi, 19 Settembre, 2019

La settimana del Milan Games Week

La settimana del Milan Games Week La settimana del Milan Games Week
Acerboni Ferdinando | 15 Ottobre, 2016, 17:32

Fangold è il nuovo gioco di carte collezionabili online che presenta elementi innovativi e mai sperimentati in altri giochi del genere, come ad esempio l'esplorazione del campo di gioco con quest e gathering che da la possibilità al giocatore di creare nuove carte. Dopo i 120mila visitatori dello scorso anno, la nuova edizione metterà a disposizione del pubblico due padiglioni di FieraMilanoCity (ingresso a 14 euro), per uno spazio totale di 32mila metri quadri, in cui si alterneranno appassionanti tornei, sfilate di cosplay, guru del mondo dei videogiochi, ospiti speciali e youtubers. Presentata da Giorgia Vecchini (GiorgiaCosplay) vincitrice del titolo di Best Individual Cosplayer al World Cosplay Summit di Nagoya nel 2005, il Cosplay Contest permetterà a tutti i cosplayer presenti all'evento di concorrere per il premio di Best Cosplayer di Milan Games Week 2016.

La #BlueRoom sarà attiva per tutti e tre i giorni della Milan Games Week, da venerdì 14 ottobre a domenica 16 ottobre.

In occasione del Fuori Games Week in Milestone, è stato possibile visitare l'azienda, conoscere i ragazzi del team di sviluppo e svelare tutti i segreti che ci sono dietro la realizzazione di un video gioco. redBit Games, Brain in the Box, Stormborn Studio, Reddoll e tante altre presenteranno progetti più o meno ambiziosi tra i padiglioni della fiera. Nella Milan Games Week Arena, saranno ospitate le Milan Games Week Leagues: fasi finali di competizioni a richiamo internazionale. Sono ben tre i tornei previsti (Counter Strike: Global Offensive, Overwatch e League of Legends), organizzati da FaceIt. Quest'anno l'area dedicata al Retrogaming ospita una retrospettiva su Doom in onore del suo creatore John Romero, ospite d'eccezione dell'evento, pronto a giocare con i suoi fan.

L'immancabile spazio riservato alle realtà più interessanti del panorama italiano, che continuano ad aumentare a vista d'occhio in quantità, ma soprattutto qualità.

Infine non mancherà l'area dedicata ai droni. Il progetto presentato in Fiera è pensato per HTC Vive, Oculus Rift e PlayStation VR e offre ai giocatori un'esperienza davvero avvincente.

Per quanto riguarda il settore della robotica, la manifestazione vedrà la presenza di Alpha 1S, primo robot umanoide per la famiglia prodotto da UBTECH Robotics Corp e distribuito da Cidiverte.

Altre Notizie