Giovedi, 20 Giugno, 2019

L'iPhone 7 cade alla prova della durata della batteria

Acerboni Ferdinando | 15 Ottobre, 2016, 13:22

Il sito web specializzato "Witch" ha effettuato un interessantissimo test sulla durata della batteria di quattro top di gamma. LG G5, conquistano rispettivamente il secondo e il terzo posto nel primo test, mentre si invertono di posizione nel secondo test. Quello che è possibile inoltre notare è che l'iPhone 7 di Apple ha perso entrambi i test effettuati e non è riuscita a tenere testa secondo i risultati che ci sono stati forniti dalla rivista inglese.

Il test è stato svolto in due situazioni distinte: la prima ha misurato la durata della batteria durante le chiamate telefoniche, la seconda ha invece preso in considerazione la resistenza durante la navigazione sotto connessione dati.

Più nel dettaglio il confronto è stato fatto con il Samsung Galaxy S7, l'LG G5 e l'HTC 10. L'HTC 10 batte tutti con una durata pari a 1859 minuti in conversazione in 3G e 790 minuti di navigazione su Internet, sempre in 3G.

Un risultato dovuto essenzialmente alla batteria di maggiore capacità: 3000 mAh per quella dell'HTC 10, contro i soli 1960 mAh di quella dell'iPhone 7.

Va comunque detto che rispetto al modello precedente (iPhone 6s) l'autonomia è nettamente migliorata, Apple dichiara 2 ore in più con uso normale e possiamo confermare questo dato.

Altre Notizie