Domenica, 15 Settembre, 2019

A 4x4 Fest di Carrara serie limitata Jimny Shinsei

A 4x4 Fest di Carrara serie limitata Jimny Shinsei A 4x4 Fest di Carrara serie limitata Jimny Shinsei
Acerboni Ferdinando | 15 Ottobre, 2016, 13:12

Suzuki parteciperà al 4x4 Fest 2016, il Salone Nazionale dell'auto a Trazione Integrale che si svolgerà a Marina di Carrara.

Grazie ai suoi 40 anni di storia, Suzuki Jimny è diventato un'icona delle quattro ruote motrici che ha saputo andare oltre le mode mantenendo il suo stile inconfondibile.

Per festeggiare degnamente la sua unicità, Suzuki ha deciso di dar vita ad una versione limitata a soli 100 esemplari ed ispirata al leggendario LJ del 1970: la Jimny Shinsei. In giapponese Shinsei significa sacro, divino e descrive qualcosa d'intoccabile e prezioso e rappresenta in questo caso una versione speciale che si rifà al modello LJ10 lanciato nel 1970.

Le novità di rilievo, nella nuova Suzuki Jimny Shinsei (attesa in vendita a marzo 2017, ad un prezzo indicativo di 23.000 euro), si incontrano già nella scelta dell'impostazione estetica: il corpo vettura si presenta verniciato in una tinta "old style" Dark Yellow '70, che richiama felicemente le colorazioni della gamma LJ20, arricchito da alcuni dettagli in bianco lucido (gusci degli specchi retrovisori esterni, modanatura esterna della protezione sottoscocca anteriore). Da segnalare una novità sviluppata per gli appassionati di escursioni "en plein air" ma senza rinunciare al comfort della scocca rigida: il tetto apribile in tela, con comando di apertura elettrico.

L'equipaggiamento di serie è al vertice e prevede climatizzatore manuale, volante di pelle, fendinebbia, mancorrenti al tetto, sistema di monitoraggio pressione pneumatici, sedili rivestiti di pelle e tessuto con logo Jimny e sistema multimediale Pioneer con schermo touch da 6,2 pollici dotato di radio, lettore CD, navigatore satellitare con mappe 3D e connettività Bluetooth, USB e MirrorLink per smartphone.

Monta un propulsore benzina 1.3 VVT da 85 cavalli con trazione integrale inseribile AllGrip Pro con riduttore.

Altre Notizie