Martedì, 12 Novembre, 2019

Serie B Cesena-Spal, Cremonesi replica a Cinelli: 1-1

Serie B Cesena-Spal, Cremonesi replica a Cinelli: 1-1 Serie B Cesena-Spal, Cremonesi replica a Cinelli: 1-1
Cacciopini Corbiniano | 15 Ottobre, 2016, 00:09

Beffa finale, dunque, per i romagnoli che incappano nel sesto pareggio stagionale (su nove gare).

Finisce in parita', 1-1, l'anticipo della nona giornata tra Cesena e Spal. All'iniziale vantaggio di Cinelli, ha risposto al 94′ Cremonesi che regala un punto allo Spal.

Drago lascia in panchina Djuric ed inserisce dal primo minuto in attacco la coppia Rodriguez-Ciano con Laribi a supporto. Vitale, Laribi e Cascione a centrocampo. Davanti ad Agazzi vanno Balzano, Perticone, Ligi e Filippini. La Spal si schiera con un difensivo 5-3-2 che all'occorrenza può trasformarsi in 3-5-2 grazie alle percussioni degli esterni Lazzari e Del Grosso. In mezzo Arini ad affiancare Mora e Schiattarella. Da una parte l'ex Cagliari, titolare inamovibile di questo Cesena targato Massimo Drago, dall'altra Branduani che sembra aver smosso le gerarchie in porta scavalcando il giovane friulano Alex Meret, oggi non convocato perchè impegnato con l'under 21 di Luigi Di Biagio.

Nel primo tempo molto meglio con gli ospiti che colpiscono la traversa Mora su corner e, sulla ribattuta, palo di Cremonesi. E' di fatto l'unica occasione da gol nel match nonostante una opportunità in area di rigore per Rodriguez che di testa non c'entra lo specchio della porta. Al 77' arriva il vantaggio dei padroni di casa: angolo perfetto battuto da Ciano dalla destra, Cinelli svetta su tutti e batte Branduani, 1-0.

QUI CESENA - "Sicuramente affrontiamo una squadra fisica, ben messa in campo e che fa delle ripartenze la sua arma migliore avendo un giocatore come Antenucci in grado di spezzare gli equilibri con una giocata".

Pareggio in extremis al Manuzzi: al 95' è Cremonesi a raddrizzare per la Spal un derby che sembrava ormai aver preso la via di Cesena.

Altre Notizie